• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Occorre osservarla clinicamente e le rx.
Se le hanno detto ciò, è probabile che lei abbia perso il letto ungueale.
Una volta stabilizzata la situazione, ci sono degli interventi ricostruttivi…

Buongiorno, dato che l'unghia è spezzata e parzialmente sollevata andrebbe perlomeno abbassata per evitare traumi ulteriori, ad esempio collisioni su scogli e cosi via, naturalmente le sconsiglio…

Buongiorno, purtroppo i fenomeni di riparazione in questi casi richiedono tempi lunghi. Il medico di base le ha sicuramente dato indicazioni utili per affrontare il periodo successivo al trauma…

Dott.ssa Chiara Toscano
Chirurgo generale, Chirurgo
Enna
Non applichi più disinfettanti. Lo lavi con acqua e sapone neutro e una volta asciutto metta un cerotto spray come ad esempio Hyalo silver, ma ce ne sono diversi con la stessa azione. Prima della…

Buongiorno, purtroppo queste sono le conseguenze dei traumi che ha provocato all'unghia in gioventù, Ad ogni modo prima di provare con l'operazione chirurgica,, può provare ad effettuare…

Dott. Tommaso Biondi
Podologo, Posturologo
Marginone
Buonasera, dopo un'operazione di onicectomia si consiglia di usare una calzatura aperta almeno per i primi tempi per poi passare alla scarpa chiusa ma non ci sono controindicazioni alla…

Dott. Giulio Santoro
Podologo
Palosco
buongiorno, purtroppo questa situazione va visionata di persona. ci sono sicuramente tanti modi per risolverla ma la cosa più importante è curare la ricrescita ungueale affinché non ci siano…

Dott. Giulio Santoro
Podologo
Palosco
buongiorno, un trattamento podologico è totalmente indolore e assolutamente non si utilizzano aghi di alcun tipo. le consiglio di rivolgersi ad un bravo podologo che la aiuterà a sistemare la…

Dott. GiovanBattista Giorgio
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Lido Di Ostia
Buongiorno, probabilmente dopo la caduta dell'unghia è rimasta l'infezione a carico della nuova, le consiglio diasportatrla e quindi ripulire il letto ungueale.
Non sono necessari…

Buongiorno, sarebbe opportuno andare da un Podologo per una valutazione clinica e capire la causa dell'onicogrifosi. Comunque ci sono varie possibilità di risoluzione non chirurgiche, come…