Se la zona è pulita ed asciutta può aspettare che cada spontaneamente. Se è saltata la matrice è altamente improbabile che ricresca e in tale caso sarà possibile applicare un'unghia sintetica.
Salve, in questi casi si può intervenire periodicamente facendo trattamenti podologici sull'unghia per rimuovere la porzione di lamina ungueale che crea dolore. In alternativa, si possono…
Viene da chiedersi perché non abbiano rimosso tutta l'unghia. In ogni caso ora deve farsi vedere dal chirurgo che fece l'intervento o da un altro cosicché provveda alla rimozione radicale.
La cosa migliore sarebbe di lasciare l'unghia vecchia in sede tendendola aderente con cerottini tipo steri-streep, anche se completamente staccata. A mano a mano che l'unghia nuova…
Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo generale
Parete
L' unghia potrebbe crescendo mantenere la tendenza ad incarnirsi.
Nel caso l'unghia incarnita raggiunga gli ultimi stadi o in caso di forme persistenti o recidivanti, è necessario…
Salve. Statisticamente, post matricectomia parziale 'chirurgica', vi e' una piccola percentuale di pz che manifestano una ricreciscita recidivante. Questo avviene perche'…
Dopo la fenolizzazione dell'unghia (se questo intende per bruciatura della matrice) di solito si continua a medicare e pulire la ferita per 15gg, se persiste rivolgersi al chirurgo che l'ha…
Buongiorno.
Delle volte con infezioni croniche può essere che dei semplici antibiotici locali non bastino.
La cosa più corretta sarebbe in questo caso rivolgersi dal medico di base,…