• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera,
se lo scricchiolio non si accompagna a dolore o altri sintomi, le direi di stare più che tranquillo. La modifica dell'asse del suo arto inferiore probabilmente è una cosa…

Concordo con il tuo Ortopedico di fiducia. Spesso l’AR predispone a complicanze come la rigidità post-operatoria anche se si è seguito il protocollo riabilitativo con attenzione e costanza. Un…

I motivi di questo “scricchiolio” potrebbero essere diversi. Se tali rumori non sono accompagnati da dolore o fastidio, il mio consiglio è quello di non badarci e insistere sul rinforzo muscolare…

Dr. Giuseppe D'Angelo
Ortopedico, Chirurgo, Medico legale
Modena
Bisogna capire se associata alla meniscopatia vi è una condropatia che giustifichi il versamento. Bisogna valutare età, costituzione, attività ed obiettività clinica per eventuale artrocentesi…

Buongiorno,
le consiglio di fare una visita ortopedica portando in visione le immagini per poter valutare l'iter terapeutico più idoneo per lei.
Questo tipo di patologia a volte…

Buongiorno,
le premetto che la frattura da lei riportata è un evento molto grave per il ginocchio. Sarà necessario molto impegno con il fisioterapista ed altrettanto impegno quotidiano…

Buongiorno,
l'intervento che ha subito è decisamente "importante". E' pertanto normale avvertire sensazioni anomale ad appena un mese dall'intervento. La situazione…

Anzitutto escluderei che possa essersi instaurato un processo infettivo della protesi. Per verificare tale ipotesi, sarebbe necessario eseguire prelievi ematici seriati (emocromo, VES e PCR)…

Le protesi monocompartimentali sono meno invasive e più rispettose dell'anatomia biomeccanica del ginocchio; resta comunque preferibile evitare attività a più alto impatto (che coinvolgano…

Trattandosi di episodi isolati, probabilmente non è necessario prendere nessun provvedimento specifico.
Le consiglio comunque di eseguire una radiografia ogni anno per controllare l'usura…