• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno mamma, le coliche sono un fenomeno benigno dovute all'immaturità gastrointestinale del lattante, non c'è modo di eliminarle del tutto se non attendendo la fisiologica maturazione,…

Dr. Gaia Maria Sole Lanati
Pediatra
Stradella
Salve Signora. No, questa volta potrebbe essere benissimo una forma virale che non è sensibile all'antibiotico. Continui comunque la terapia prescritta.

Buonasera, la cosa importante da capire è se le feci sono sempre morbide oppure dure. Immagino che a 5 mesi beva solo il latte (materno o artificiale)?

Prof. Pio Vicinanza
Pediatra, Allergologo
Salerno
Può uscire tranquillamente con le opportune precauzioni. Ma è importante continuare una terapia locale con Rinowash fino alla guarigione completa

Dott. Chiara Salvottini
Pediatra di libera scelta, Pediatra
Sossano
Buongiorno, potrebbe trattarsi di piccoli linfonodi che spesso nei bimbi si sentono palpando il cranio soprattutto dietro le orecchie. Per togliere qualsiasi dubbio vi consiglio di farlo controllare…

Dr. Salvatore Napodano
Pediatra, Allergologo, Pneumologo
Castellammare di Stabia
Salve signora, la cosa più importante che deve valutare è la crescita della piccolina in termini di peso, lunghezza e circonferenza cranica. Se continua ad avere il rigurgito nonostante il latte…

Dott.ssa Melania Cuomo
Osteopata
Milano
Buongiorno,
la valutazione della collega è corretta, per plagiocefalie si intendono delle asimmetrie del cranio, potrebbero presentarsi con un lato più piatto rispetto all'altro che…

Dr. Salvatore Napodano
Pediatra, Allergologo, Pneumologo
Castellammare di Stabia
Potrebbe essere una forma di poliosi isolata, da approfondire eventualmente solo se ci sono altre problematiche sia cutanee che di altri organi...

Dott.ssa Elia Errani
Pediatra
Imola
buon giorno signora ,deve rimanere a casa da scuola solo il bambino che ha la febbre . è però opportuno ridurre i contatti salivari tra fratelli (non bere dallo stesso bicchiere ,non usare stesse…

Dr. Lorenzo Cresta
Pediatra
Fossano
Gentile Signora,
per poterle rispondere in modo preciso, avrei bisogno di sapere anche il peso della sua creatura.
Me lo potrebbe gentilmente comunicare?
Grazie,
Lorenzo…