Buongiorno mamma, le coliche sono un fenomeno benigno dovute all'immaturità gastrointestinale del lattante, non c'è modo di eliminarle del tutto se non attendendo la fisiologica maturazione,…
Salve Signora. No, questa volta potrebbe essere benissimo una forma virale che non è sensibile all'antibiotico. Continui comunque la terapia prescritta.
Buonasera, la cosa importante da capire è se le feci sono sempre morbide oppure dure. Immagino che a 5 mesi beva solo il latte (materno o artificiale)?
Buongiorno, potrebbe trattarsi di piccoli linfonodi che spesso nei bimbi si sentono palpando il cranio soprattutto dietro le orecchie. Per togliere qualsiasi dubbio vi consiglio di farlo controllare…
Salve signora, la cosa più importante che deve valutare è la crescita della piccolina in termini di peso, lunghezza e circonferenza cranica. Se continua ad avere il rigurgito nonostante il latte…
Buongiorno,
la valutazione della collega è corretta, per plagiocefalie si intendono delle asimmetrie del cranio, potrebbero presentarsi con un lato più piatto rispetto all'altro che…
buon giorno signora ,deve rimanere a casa da scuola solo il bambino che ha la febbre . è però opportuno ridurre i contatti salivari tra fratelli (non bere dallo stesso bicchiere ,non usare stesse…
Gentile Signora,
per poterle rispondere in modo preciso, avrei bisogno di sapere anche il peso della sua creatura.
Me lo potrebbe gentilmente comunicare?
Grazie,
Lorenzo…