La ozonoterapia mediante infiltrazione paravertebrale non solo agisce come antidolorifico ed antinfiammatorio attraverso la sua indiretta azione antiossidante ma interviane migliorando le condizioni…
Esistono tanti tipi di cefalea. Una cefalea cervicogenica a partenza quindi da contratture cervicali potrebbe potenzialmente migliorare da infiltrazioni cervicali di ozono o da altri trattamenti…
Se è presente solo un fastidio ,ma nessun dolore,quasi sicuramente le ernie evidenziate non ne sono la causa. E' più probabile che si tratti di un disturbo funzionale che può essere risolto…
Certo, l'ozono terapia comprende fra i suoi usi le coliti di diverso genere. La terapia ha un effetto antinfiammatorio e antibatterico che riducono il carico patogeno a carico degli organi.
Le iniezioni sclerosanti con ozono sono state proposte come metodica alternativa (per le proprietà ossidanti dell'ozono sulla parete dei capillari) specie nei casi di sospetta o verificata…
E' comunque possibile trattare i capillari anche con iniezioni di Ozono a particolari concentrazioni, ovviamente come trattamento medico e non puramente estetico.