Un'otturazione dentale è una procedura odontoiatrica utilizzata per ripristinare la normale funzione e forma di un dente danneggiato a causa di carie o traumi. Il materiale per l'otturazione, che può essere realizzato con sostanze diverse come oro, porcellana, amalgama d'argento o resina composita, viene utilizzato per 'riempire' il buco nel dente, da cui il termine 'otturazione dentale'.

La procedura di un'otturazione dentale comporta la preparazione del dente, la rimozione della carie e la pulizia dell'area interessata. La cavità ripulita viene quindi riempita con un materiale per l'otturazione. Sigillando gli spazi in cui possono penetrare batteri, un'otturazione contribuisce anche a prevenire ulteriori carie.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Ricordando che bisognerebbe valutare tutto con un visita odontoiatrica, orientativamente il preventivo è di 1200 euro.
Cordialmente Pelle dr. Roberto

Dr. Alberto Baldini
Ortodontista, Dentista
Treviolo
Potrebbe essere andato in necrosi il dente oppure semplicemente il restauro e' infiltrato per cui va sostituito ma sarebbe opportuno effettuare un valutazione clinica ed al limite radiografica…

Ablazione con ultrasuoni e 2 otturazioni semplici €120.contatti il numero di telefono che compare sul sito.

 Simona Raddi
Dentista
Guidonia Montecelio
Concordo con quello che ha detto il Dott.Mortillaro aggiungendo che il tutto va comunque valutato in relazione anche alla sua situazione globale clinica e odontoiatrica (riassorbimenti ossei…

Dott. Lucio Med
Dentista
Roma
Buongiorno
La Zirconia non da nessun tipo di reazione con l'amalgama pur essendo anche essa un metallo. Non posso esprimermi sulla devitalizzazione perché dipende dalla entità della…