• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nella fase di accrescimento è sconsigliabile l’utilizzo di macchinari.Di certo comunque si può valutare,caso per caso, in quale modalità si richiede l’utilizzo della magneto. Ne parli sempre…

Buonasera,
in linea di massima può andare bene. Se fornisce le specifiche circa durata, frequenza e intensità, posso aiutarla meglio. Cordiali Saluti

Non è possibile stabilire una corretta terapia, senza fare prima una corretta diagnosi, soprattutto
clinica, che permetta di inquadrare quei sintomi nel paziente che li accusa.

Salve di quale apparecchio stiamo parlando? Specifichi bene la terapia che sta facendo...

Salve, in assenza di un programma specifico può settare l'apparecchio a 50 Hertz o leggermente meno, per 4-6 ore al giorno, in quanto è una patologia che beneficia di campi magnetici a bassa…

il dolore dovrebbe inziare a ridursi dopo due settimane dalla magnetoterapia. E' consigliabile proseguire la mangetoterapia e , dopo i trentacinque giorni (e non i 45), eseguire una rivalutazione…

Buongiorno, è necessario vedere la RM per capire se la frattura della vertebra di L1 sia recente o meno, nel caso sia recente potrebbe essere necessario indossare per 3 mesi un busto adatto.…

Solitamente è presente un manuale d'uso con programmi preimpostati in dotazione con il dispositivo, in caso contrario si rivolga a chi glielo ha venuto. Tuttavia mi preme consigliarle vivamente…

Salve, la magneto per essere efficace ha bisogno di applicazioni di almeno 3 ore ciascuna, si fanno dalle 6-8 ore al giorno
Se si riesce la notte si tiene di continuo sennò il giorno…

Buonasera,

Vista la diffusione sistemica dei dolori effettuerei per sicurezza degli esami ematochimici di I livello per malattie reumatologiche. Effettuerei anche degli esami radiografici…