Salve! Ho un intenso edema spongioso con falda fluida tra i frammenti della base del v metatarso e l

9 risposte
Salve! Ho un intenso edema spongioso con falda fluida tra i frammenti della base del v metatarso e lo sfumato edema spongioso di cuboide, astralago, antero-laterale di calcagno e del terzo prossimale e distale del IV metatarso. Ispessimento del tendine achille. Discreta quota di versamento articolare nella tibiotarsica.
Tutto ciò ancora sulla seconda RM a distanza di 2,5 mesi da una storta presa camminando. Sulla prima la situazione era ancora peggio. Fatte FKT 37 sedute fatte di protocollo 5m. Più 5 sedute di Tecar terapia e 10 di Limfa Therapy. 3 scatole delle punture di Clody.
Sento parlare bene dell'efficacia di magnetoterapia a bassa frequenza uso domiciliare.
Nel mio caso che programma e per quante ore posso mettere, e che modello di Mag? Grazie in anticipo
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie

Salve,

Mi dispiace per la complessità della situazione che sta affrontando viste anche le terapie che ha già sperimentato. L'edema spongioso, e il versamento articolare richiedono purtroppo un tempo lungo anche fino a 6 mesi prima di guarire.

La magnetoterapia a bassa frequenza può essere una scelta plausibile per il trattamento a domicilio, ma è fondamentale consultare il fisioterapista che sta seguendo il suo caso prima di iniziare qualsiasi nuovo protocollo di trattamento.

Per quanto riguarda i modelli, le consiglio di rivolgersi ad una sanitaria della sua zona, solitamente sono fornite di questi macchinari, e solitamente hanno anche dei programmi già preimpostati semplici da usare.

La sua salute è importante!
E un trattamento adeguato, può aiutarla a risolvere il problema in modo veloce e efficace.

I miei migliori auguri di pronta guarigione!

Alessio Guarnotta
STUDIO IGEA - Livorno
Una volta che ha consultato un fisioterapista e affittato il macchinario troverà tutte le indicazioni riguardo al suo caso sui programmi preimpostati, i macchinari domiciliari sono appositamente semplici da usare.
buongiorno, può applicare 50HZ per 4/6 ore al giorno. le anticipo che saranno necessari dei mesi per vedere dei risultati.
in bocca al lupo
Buongiorno, a seconda della macchina ci sono varie indicazioni comunque troverà tutto nelle istruzioni.
Cordiali saluti
Buonasera, essendo una condizione complessa, poiché costituita di vari fattori, mi risulta difficile darle indicazioni in merito alla magnetoterapia. Può però sentire il suo fisioterapista se ha delle convenzioni con società che affittano i macchinari per le terapie domiciliari o provare in una sanitaria. Poi le istruzioni gliele potrà dare il fisioterapista che la sta seguendo in base alla situazione, sicuramente le basse frequenze sono ottimali, inoltre potrà trovare delle delucidazioni anche nel li tetto delle istruzioni del macchinario, anche se il mio consiglio è sempre quello di verificare quale programma sia più indicato insieme al professionista di riferimento. Ad ogni modo, sicuramente, occorrerà del tempo per riscontrare risultati soddisfacenti, purtroppo gli edemi spongiosi richiedono pazienza. Per qualsiasi cosa resto a disposizione. Saluti, Luca Baleani
Buongiorno È una situazione quella che racconta non rara, purtroppo dolorosa e di risoluzione non immediata.
La magneto terapia a bassa frequenza tipo Bemer o Limfa therapy possono essere sicuramente un buon supporto. Posso dirle di avere buoni risultati con la Sorazon su queste situazioni. Le consiglio di informarsi eventualmente sulla Sorazon Therapia ed eventualmente se presente un dispositivo, non lontano da lei, sono necessarie di solito 4/6 sedute per risolvere o avere un miglioramento significativo.
Cordiali Saluti. Alessio M.
Salve, la magnetoterapia può aiutare in qualche modo.
La deve fare diverse ore al giorno ( min.4) quindi le consiglio di affittarla anche perché i costi sono molto contenuti.
saluti
Dott Andrea Coculo
Buonasera, purtroppo quello che sta affrontando è una situazione non facile a causa di molteplici fattori che la rendono complessa. Sarebbe comunque importante approfondire quanto accaduto. Da un punto di vista fisioterapico l'edema spongioso e il versamento articolare, richiedono effettivamente tempi medio-lunghi per un completo recupero. La magnetoterapia a bassa frequenza può essere una buona scelta per il trattamento al suo domicilio, quindi come terapia complementare al progetto riabilitativo che già starà seguendo. Inoltre potrà applicare indicativamente si 50HZ per 4/6 ore al giorno, ma chieda allo specialista e al suo fisioterapista che la sta seguendo, perché in base al tipo di apparecchio ci potrebbero essere programmi più specifici. Inoltre valuti in un negozio di ausili sanitari il modello e se acquistarla o affittarla visto le tempistiche.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto