• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Bisogna vedere se ha o meno perdite ematiche oppure se in assenza totale di sintomi.... Sarebbe prudente effettuarla se questo valore rispetto a 6 mesi fa é in crescita.

Gentile Signora dovrebbe eseguire un'isteroscopia diagnostica ed essendo in menopausa la può eseguire quando vuole. Cordiali saluti.

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
è preferibile eseguire l'esame in assenza di perdite, tuttavia se le perdite sono scarse l'esame può essere eseguito ugualmente

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
l'isteroscopia è una atto medico che può essere eseguito in sedazione a seconda dei casi

Le hanno rimosso l'endometrio ma la cavità uterina esiste ancora; quindi non ha solo la cervice. In genere l'isteroscopia diagnostica è una procedura ambulatoriale che comporta solo…

La causa principale di perdita ematica in postmenopausa e’ Dovuta alla atrofia dell’endometrio cioè del tessuto che riveste la cavità uterina e questo dato è ancor più probabile se il suo spessore…

Cara signora senza dubbio le posso consigliare il miglior ospedale ginecologico della regione Veneto , ospedale Sacro Cuore di Negar , dove L accoglieranno colleghi esperti in endoscopia . Saluti…

Buongiorno, durante il trattamento con tamoxifene l'ispessimento dell'endometrio è frequente e normale, per quanto un incremento di 8mm in tre giorni sia improbabile. In ogni caso,…

Dr. Flavio Cermaria
Ginecologo
Cesena
Capisco perchè ancora a questa domanda non vi sia stata risposta. E' imbarazzante rispondere che ad Arco di Trento non ci si può fidare a fare una isteroscopia., e poi con quali elementi…