• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno. E' giusto eseguire l'isteroscopia in chi in menopausa ha avuto delle perdite di sangue, soprattutto se l'endometrio dall'ecografia risulta ispessito.

Gentile Signora la decisione andrebbe presa in base alla sua età e al desiderio di gravidanza. Una pillola contraccettiva ne arresta la crescita in attesa di un intervento. É possibile embolizzarli…

Gentile Signora bene eseguita l'isteroscopia può dare al massimo un fastidio assimilabile ad una mestruazione dolorosa. Cordiali saluti.

Buongiorno, quando si esegue l'isteroscopia diagnostica normalmente si fa senza sedazione perchè il dolore è molto limitato, se lei ha già partorito l'esame sarà meno doloroso perchè…

dovrebbe eseguire prima isteroscopia per il trattamento del polipo e poi valutare eventuale embolizzazione dei fibromi se persiste l'emorragia

Dott. Alessio Russo
Ginecologo
Dossobuono
Buonasera, io lavoro presso l'Ospedale Magalini a Villafranca di Verona. Se vuole presso il nostro ospedale eseguo io stesso le isteroscopie in sedazione cosciente sia in sala operatoria.…

Buongiorno signora, l'ispessimento endometriale è uno degli effetti collaterali della terapia e si verifica solo in una percentuale ridotta delle pz mentre gli effetti benefici sono noti…

Dott. Paolo Luffarelli
Proctologo, Chirurgo generale
Roma
Gent.le paziente, il termine "pericolosa" non si addice bene al campo medico. Si tratta di un esame diagnsotico avanzato che consiste nell'introdurre un'ottica del diametro…

Gentile Signora
In alcuni casi, prima di fare l’isteroscopia, è opportuno fare un ‘isterosonografia che è un esame meno invasivo, un ecografia trans vaginale con introduzione di soluzione…