Buongiorno. E' giusto eseguire l'isteroscopia in chi in menopausa ha avuto delle perdite di sangue, soprattutto se l'endometrio dall'ecografia risulta ispessito.
Gentile Signora la decisione andrebbe presa in base alla sua età e al desiderio di gravidanza. Una pillola contraccettiva ne arresta la crescita in attesa di un intervento. É possibile embolizzarli…
Buongiorno, quando si esegue l'isteroscopia diagnostica normalmente si fa senza sedazione perchè il dolore è molto limitato, se lei ha già partorito l'esame sarà meno doloroso perchè…
Buonasera, io lavoro presso l'Ospedale Magalini a Villafranca di Verona. Se vuole presso il nostro ospedale eseguo io stesso le isteroscopie in sedazione cosciente sia in sala operatoria.…
Buongiorno signora, l'ispessimento endometriale è uno degli effetti collaterali della terapia e si verifica solo in una percentuale ridotta delle pz mentre gli effetti benefici sono noti…
Gent.le paziente, il termine "pericolosa" non si addice bene al campo medico. Si tratta di un esame diagnsotico avanzato che consiste nell'introdurre un'ottica del diametro…
Gentile Signora
In alcuni casi, prima di fare l’isteroscopia, è opportuno fare un ‘isterosonografia che è un esame meno invasivo, un ecografia trans vaginale con introduzione di soluzione…