• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora la sedazione per l'isteroscopia diagnostica ambulatoriale non é prevista. La sedazione si puó fare in sala operatoria. Secondo la mia esperienza il 99% delle iateroscopie…

Gentile Signora le consiglierei prima un'isteroscopia diagnostica in modo da eliminare la parola "sospetto" e programmare il suo intervento certa che sia necessario. Cordiali saluti.…

dipende da tanti fattori ,innanzitto la compliance della paziente, la soglia del dolore e dalla manualità dell'isteroscopista e se ha avuto parti spontanei o meno

Gentile Signora solitamente la si esegue per evitare i falsi positivi. Comunque una biopsia sull'endometrio andrebbe fatta. Cordiali saluti.

Gentile Signora viene valutato da caso a caso durante una visita . A sua disposizione.Cordii saluti.

Gentile Signora l'isteroscopia diagnostica la si esegue per essere confermare la diagnosi ecografica e non sottoporsi ad un anestesia e un intervento inutilmente. Secondo la mia esperienza…

Ciao Tiziana,
sei mesi per una isteroscopia diagnostica sono veramente troppi!Col rischio di non riuscire a farla per la stenosi (strettezza) del canale cervicale.....Se i polipi sono certi…

Dr. Stefano Ansaldi
Ginecologo, Senologo
Napoli
A parte il fatto che comunque la lisi isteroscopica di sinechie uterine puo non essere risolutiva,persistendo la possibilita che se ne formino delle nuove,forse,a tale scopo sarebbe stato meglio…

Dott. Angelo Tocci
Ginecologo, Andrologo, Sessuologo
Roma
Presso il mio Centro a Roma il costo della isteroscopia diagnostica è di Euro 50.