Salve, ho avuto emorragia postparto trattata con embolizzazione delle arterie uterine e revisione de
2
risposte
Salve, ho avuto emorragia postparto trattata con embolizzazione delle arterie uterine e revisione della cavità uterina. Poi ciclo scarso e quindi isteroscopia operativa per rimuovere sinechie uterine. Endometrio non uniforme. Cura ormonale ma ancora ciclo scarso o assente. Cosa devo fare? Ho 37 anni
Al trattamento chirurgico isteroscopico della sindrome di Asherman (sinechie uterine), che potrebbe valer la pena ripetere, è indicato associare l'inserimento di un catetere intrauterino, oppure di un gel antiaderenziale o, come ha detto il collega, di un dispositivo intrauterino (a grande superficie, per occupare la cavità uterina e separare la parete anteriore dalla posteriore)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
A parte il fatto che comunque la lisi isteroscopica di sinechie uterine puo non essere risolutiva,persistendo la possibilita che se ne formino delle nuove,forse,a tale scopo sarebbe stato meglio inserire un dispositivo intrauterino,dopo la lisi,al fine di evitare un collabimento delle pareti dell'utero. In alternativa si deve usare un estroprogestinico di quelli di seconda generazione ,con quota di estrogeni maggiore al fine di promuovere una crescita ed una desquamazione piu importante dell'endometrio (tipo Ginoden)
Esperti
Domande correlate
- Ho eseguito una resettoscopia con rimozione di polipo di quasi 2cm e biopsia endometrio.Tutto negativo ,ma dopo 3 settimane ho visto striature rosso brune e il ginecologo mi ha spiegato che possono essere piccole croste che si staccano.
- Buonasera ho effettuato isteroscopia con rimozione di polipi e un mioma,il.23 di settembre ed ad oggi 21 novembre riscontro ancora delle perdite,pur non avendo ciclo,perché assumo la pillola per endometriosi da 5 anni.E' normale? Grazie.
- Salve ho fatti una isteroscopia diagnostica e mi hanno trovato un polipo di 3/4 cm che dovrò rimuovere. Dal giorno che lho fatta però ho perdite marrone scuro, vorrei capire se e normale visto la presenza del polipo che evidentemente avranno smosso? Grazie.
- Buongiorno. l'1 agosto ho fatto isteroscopia per polipo e relativa biopsia risultata negativa. Da allora circa ogni mese ho piccole perdite di sangue che durano di solito un giorno solo. come puo' essere?
- Io ho fatto isteroscopia,ma purtroppo non sono potuti andare fino in fondo perché ho l utero stretto,muchi . Può capitare? Grazie a chi mi risponde.Ecografia è uscita bene,per quanto hanno potuto vedere con isteroscopia non c era niente di preoccupante.
- Salve ho un polipo di 1cm da togliere. Dv fare isteroscopia preferirei la sedazione locale. Chi l'ha fatta cosa avete sentito?
- Salve, ho fatto un isteroscopia diagnostica,più biopsia dell'endometrio,perché ho vari fibromi che mi hanno causato ciclo abbondante/emorragico con coaguli. I primi due giorni dall'isteroscopia solo poche perdite,poi al terzo giorno mi è iniziato tipo ciclo,vado avanti così da 5 giorni, non so se questa…
- Ma non sono.passati 45 giorni, ma 11 giorni, mi.avevano detto che le perdite potevano presentarsi anche per 20 giorni, ma mi preoccupava questo colore rosso vico, che si alterna ad assenza di perdite. Sicuramente sentirò il mio ginecologo, se non addirittura il medico che mi ha operato.
- Buonasera, al 15 novembre mi hanno asportato il 90 per cento di un mioma di 5 cm, con isteroscopia operativa. A metà dicembre dovrò fare ecografia per vedere il pezzetto di mioma nascosto che non sono riusciti a togliere come si presenta. Il ginecologo ipotizzava che quest'ultimo potesse anche magari…
- Salve. In sede di ecografia mi è stata riscontrato al livello del fondo della cavità uterina una formazione iperecogena con peduncolo vascolari di mm 11x6x10. Si tratta di un possibile polipo? le dimensioni sono piccole? Mi è stata anche prescritta una isteroscopia diagnostica che farò tra 14 giorni,…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su isteroscopia diagnostica ed operativa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.