• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
E strano che si parla di polipo in una donna che sta in menopausa da 4 anni.la situazione comunque è silente e non è necessario fare una isteroscopia per capire cosa sia MA basta tenerlo sotto…

Dott.ssa Annarita Frullini
Psicoterapeuta, Ginecologo, Omeopata
Pescara
Perdite o sanguinamento possono persistere anche oltre i 15 giorni, senza mai avere carattere emorragico.
Se ha dolore pelvico simil mestruale può assumere l'antidolorifico che…

Gentile Signora concordo con lei nel sottoporsi alla sola isteroscopia operativa per un'abitazione completa dell'endometrio (polipo compreso). Cordiali saluti.

Gentile Signora dipende dall'indicazione a fare l'isteroscopia ma é anche molto soggettivo. L'importante é che le perdite non siano come o piú di un flusso. Cordiali saluti.

Gentile Signora l'isterectomia parziale o subtotale prevede l'asportazione del corpo dell'utero e di lasciare il collo. É plausibile che ci sia un polipo del collo dell'utero.…

Dott. Tiziano Anfosso
Ginecologo, Ostetrica, Oncologo
Catanzaro
Gentile Signora, il consiglio del suo ginecologo é corretto ed appropriato. Ogni variante di perdita ematica in menopausa, con o senza risconto ecografico, è degna di ulteriore valutazione. L’isteroscopia…

Gentile Signora che io sappia non ci sono atrutture che eseguono un esame ambulatoriale in sedazione. Considerando la presunta impossibilità ad eseguirla le converrebbe fare un day hospital e…

Gentile Signora comincierei da un'isteroscopia diagnostica per la valutazione dell'istmocele. Se confermato si valuta la sua possibile risoluzione con un'isteroscopia operativa.…

Gentile Signora si puó fare dove vuole. Ovviamente nel pubblico puó usufruire di una impegnativa mentre a studio no. Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti.