Buongiorno. A novembre scorso dopo alcune perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni, con un'e

1 risposte
Buongiorno. A novembre scorso dopo alcune perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni, con un'ecografia mi è stato trovato un polipo uterino di 3 mm. Successivamente, con il ginecologo programmammo un'isteroscopia diagnostica, ma scoprii che intendeva praticarla senza alcuna sedazione e inoltre in prossimità immediata delle mestruazioni che attendevo per il giorno successivo, al che mi tirai indietro. Il fatto che è che preferirei effettuarla con un minimo di anestesia locale, perché nei 2 pap test che ho effettuato in tutta la mia vita, il primo lo trovai parecchio doloroso e il secondo (proprio con quest'ultimo ginecologo) fu del tutto impossibile praticarlo perché a detta del medico ero troppo tesa (anche se psicologicamente mi sentivo non proprio a mio agio, ma non impaurita o altro). Desidero perciò sapere se in Campania o anche nelle regioni limitrofe c'è qualche struttura che può soddisfare questa mia richiesta ed inoltre vorrei effettuarla al più presto perché a distanza di qualche mese verso la metà del ciclo mi è tornato di nuovo il sangue, ma questa volta sotto forma di muco con striature rosse. La cosa che mi lascia perplessa è infine il fatto che il sangue risulta di colore rosso vivo e non scuro, come ho sentito essere associato ai polipi. Grazie a chi vorrà darmi delle informazioni utili.
Gentile Signora che io sappia non ci sono atrutture che eseguono un esame ambulatoriale in sedazione. Considerando la presunta impossibilità ad eseguirla le converrebbe fare un day hospital e fare direttamente quella operativa. Quanto al sangue non c'é una regola su come debba essere. Quello scuro é sangue che non esce subito, si coagula e successivamente esce con le secrezioni vaginali. Se vuole rimango a disposizione. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Alessandro Spada

Alessandro Spada

Ginecologo, Chirurgo

Venezia

Prenota ora
Gianfranco Morreale

Gianfranco Morreale

Ginecologo, Ostetrica, Ecografista

Augusta

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 26 domande su isteroscopia diagnostica ed operativa
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.