Buongiorno. A novembre scorso dopo alcune perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni, con un'e
1
risposte
Buongiorno. A novembre scorso dopo alcune perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni, con un'ecografia mi è stato trovato un polipo uterino di 3 mm. Successivamente, con il ginecologo programmammo un'isteroscopia diagnostica, ma scoprii che intendeva praticarla senza alcuna sedazione e inoltre in prossimità immediata delle mestruazioni che attendevo per il giorno successivo, al che mi tirai indietro. Il fatto che è che preferirei effettuarla con un minimo di anestesia locale, perché nei 2 pap test che ho effettuato in tutta la mia vita, il primo lo trovai parecchio doloroso e il secondo (proprio con quest'ultimo ginecologo) fu del tutto impossibile praticarlo perché a detta del medico ero troppo tesa (anche se psicologicamente mi sentivo non proprio a mio agio, ma non impaurita o altro). Desidero perciò sapere se in Campania o anche nelle regioni limitrofe c'è qualche struttura che può soddisfare questa mia richiesta ed inoltre vorrei effettuarla al più presto perché a distanza di qualche mese verso la metà del ciclo mi è tornato di nuovo il sangue, ma questa volta sotto forma di muco con striature rosse. La cosa che mi lascia perplessa è infine il fatto che il sangue risulta di colore rosso vivo e non scuro, come ho sentito essere associato ai polipi. Grazie a chi vorrà darmi delle informazioni utili.
Gentile Signora che io sappia non ci sono atrutture che eseguono un esame ambulatoriale in sedazione. Considerando la presunta impossibilità ad eseguirla le converrebbe fare un day hospital e fare direttamente quella operativa. Quanto al sangue non c'é una regola su come debba essere. Quello scuro é sangue che non esce subito, si coagula e successivamente esce con le secrezioni vaginali. Se vuole rimango a disposizione. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Ho eseguito una resettoscopia con rimozione di polipo di quasi 2cm e biopsia endometrio.Tutto negativo ,ma dopo 3 settimane ho visto striature rosso brune e il ginecologo mi ha spiegato che possono essere piccole croste che si staccano.
- Buonasera ho effettuato isteroscopia con rimozione di polipi e un mioma,il.23 di settembre ed ad oggi 21 novembre riscontro ancora delle perdite,pur non avendo ciclo,perché assumo la pillola per endometriosi da 5 anni.E' normale? Grazie.
- Salve ho fatti una isteroscopia diagnostica e mi hanno trovato un polipo di 3/4 cm che dovrò rimuovere. Dal giorno che lho fatta però ho perdite marrone scuro, vorrei capire se e normale visto la presenza del polipo che evidentemente avranno smosso? Grazie.
- Buongiorno. l'1 agosto ho fatto isteroscopia per polipo e relativa biopsia risultata negativa. Da allora circa ogni mese ho piccole perdite di sangue che durano di solito un giorno solo. come puo' essere?
- Io ho fatto isteroscopia,ma purtroppo non sono potuti andare fino in fondo perché ho l utero stretto,muchi . Può capitare? Grazie a chi mi risponde.Ecografia è uscita bene,per quanto hanno potuto vedere con isteroscopia non c era niente di preoccupante.
- Salve ho un polipo di 1cm da togliere. Dv fare isteroscopia preferirei la sedazione locale. Chi l'ha fatta cosa avete sentito?
- Salve, ho fatto un isteroscopia diagnostica,più biopsia dell'endometrio,perché ho vari fibromi che mi hanno causato ciclo abbondante/emorragico con coaguli. I primi due giorni dall'isteroscopia solo poche perdite,poi al terzo giorno mi è iniziato tipo ciclo,vado avanti così da 5 giorni, non so se questa…
- Ma non sono.passati 45 giorni, ma 11 giorni, mi.avevano detto che le perdite potevano presentarsi anche per 20 giorni, ma mi preoccupava questo colore rosso vico, che si alterna ad assenza di perdite. Sicuramente sentirò il mio ginecologo, se non addirittura il medico che mi ha operato.
- Buonasera, al 15 novembre mi hanno asportato il 90 per cento di un mioma di 5 cm, con isteroscopia operativa. A metà dicembre dovrò fare ecografia per vedere il pezzetto di mioma nascosto che non sono riusciti a togliere come si presenta. Il ginecologo ipotizzava che quest'ultimo potesse anche magari…
- Salve. In sede di ecografia mi è stata riscontrato al livello del fondo della cavità uterina una formazione iperecogena con peduncolo vascolari di mm 11x6x10. Si tratta di un possibile polipo? le dimensioni sono piccole? Mi è stata anche prescritta una isteroscopia diagnostica che farò tra 14 giorni,…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 39 domande su isteroscopia diagnostica ed operativa
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.