Gent.ma bisognerebbe capire il perchè sono chiuse se ci sono state patolgie in passato che hanno potuto creare questo danno. In ogni caso si può tentare una laparoscopia diagnostica per capire…
esiste una difficolta di opacizzazione delle tube che indica che lei ha UNA INFIAMMAZIONE tubarica CHE non SOLO RITARDA L'OPACIZZAZIONE ma IMPEDISCE IL PASSAGGIO DE MEZZO DI CONTRASTO IN…
Buonasera, dipende da cosa vi ha detto esattamente la ginecologa e dal motivo per cui ha fatto queste considerazioni! Ha visto qualcosa di particolare all'ecografia? Avete fattori di rischio…
Buonasera, la legatura delle tube è considerata un metodo di sterilizzazione definitiva e reversibile solo in casi molto rari. Tuttavia, in alcuni casi selezionati, è possibile ricorrere a un…
Buona sera,
per quanto riguarda la riapertura delle tube, è tutto possibile, ma tenga presente che non è prassi ma, qualora succeda, rarità che potrebbe far spendere tempo, soldi e speranze…
e un esame dove viene inniettata un mezzo di contrasto dove vengono evidenziate l'utero e le tube. se non hai mai avuto problemi di INFIAMMAZIONE non sara assolutamente dolorosa , Ma se…
Gentile Signora comincerei.con l'eseguire un'isteroscopia per capire la causa e la reversibilità della stenosi. Spesso dopo tale esame il catetwre riesce a passare. Cordiali saluti.
Con la chiusura delle tube non è detto che nel corso degli anni con l'assorbimento del filo non si possa creare un'altra apertura. Sono casi rarissimi ma possono verificarsi nel tempo.