• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signore la cosa andrebbe esaminata più approfonditamente valutando la coppia. Andrebbero valutate tante cose. Ma in previsione di una visita le consiglio di cominciare con uno spermiogramma…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
L'esame delle tube proposto potrebbe essere nell'ambito di verifiche generali, non necessariamente in collegamento con il recente episodio. Non abbia timore di esprimere le sue perplessità…

Carissima, può essere che nel suo caso essendo in uno stato di completa fisiologia sia bastato meno tempo per concludere l'esame. Non sempre è facile dare un nome alla causa delle nostre…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Ne deve parlare con il suo ginecologo per verificare la possibilità della ricanalizzazione. In alternativa, se le ovaie funzionano bene potrà sottoporsi a fecondazione assistita con la tecnica…

Gentile Signora se le tube sono veramente chiuse ovulo e spermatozoo non si possono incontrare. Quindi in questo caso non si può avere una gravidanza spontanea ma bisogna ricorrere alla procreazione…

Gentile Signora si potrebbe tentare con una laparoscopia diagnostica durante la quale, essendo addormentata, si possono raggiungere pressioni intrauterine superiori e guardare se si rinvengono…

Quando la funzionalità tubarica è alterata e difficile che ci sia la fecondazione. Per bypassare le tube esistono tecniche di pma di II LIVELLO. Prenoti una visita con lo specialista che saprà…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buongiorno signora. Significa che non è entrato abbastanza mezzo di contrasto nella cavità uterina per valutarne i dettagli.

No come le sarà stato spiegato prima dell'intervento è irreversibile.
Se vuole gravidanze puo' ricorrere alla PMA

Gentile Signora andrebbe eseguita una laparoscopia diagnostica per valutare la parte terminale delle tube e poter iniettare un liquido a pressioni più elevate nel tentativo di eliminare eventuali…