• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Gentile Signora se la chiusura dipende da un tappo di muco o da aderenze si. Se le ha chiuse chirurgicamente é più difficile. Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
la gravidanza non l'ha persa a causa delle tuba, che serve solo a farla iniziare, Conviene indagare sulla motivazione della interruzione

Gentile Signora alla luce della precedente gravidanza tubarica é lecito pensare che la tuba non funzioni sia che sia aperta sia che sia chiusa. Spesso l'apparente chiusura puo essere data…

Dr. Maurizio Passafaro
Ginecologo, Omeopata
Milano
Buongiorno
in effetti potrebbe esserci stata una subocclusione. Probabilmente si è instaurato un quadro infiammatorio: prosegua con gli antibiotici (può aggiungere un abituale antidolorifico…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
problemi sul feto non ce ne saranno, ma in qualche caso si è impiantata una gravidanza extra-uterina. Tenti il mese prossimo per una gravidanza

Signora bisogna vedere che metodica hanno usato per la chiusura della tuba... Cmq mi sentirei di risponderle che non credo sia fattibile!!!

Buongiorno, può avere rapporti non protetti. Se la tuba residua è risultata chiusa non c'è possibilità che insorga una gravidanza.

Se vuol sapere se le tube sono aperte (motivo per il quale credo che abbia eseguito l’esame), sì lo sono! Per valutare la morfologia uterina serve invece un esame ecografico transvaginale talvolta…