• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Il provvisorio deve essere comodo come la protesi definitiva , se è troppo alto occlusalmente e non può abbassarlo ancora è probabile che i monconi siano stati limati poco e questo comprometterà…

Dr. Lorenzo Damia
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Calcio
Per valutare l'osso residu per una terapia impiantare è necessario fare come esame di primo livello una radiografia (endorale o panoramica) a secondo del settore

Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Un ponte di 18 anni è durato ben oltre i protocolli e se la gengiva si è ritirata un pochino è abbastanza normale , per sapere se i denti pilastro sono in buona salute è necessario ,oltre alla…

Buonasera, per poterLe rispondere correttamente è ovviamente necessario visitarLa e valutare attentamente la situazione. Comunque si cerca sempre di fare di tutto per salvare un dente, a maggior…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Può concorrere ad entrambe o a nessuna delle due... dipende dal tempo e dalle condizioni locali, oltre che dagli aspetti più generali.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Nessuno dei due... è un prepuzio che ha la parte terminale stretta che rende meno facile o difficoltosa la retrazione... può finire in fimosi e poi fimosi serrata.