Salve Dottore, ho una curiosità se per caso l'ultimo moncone del dente mi venisse estratto per carie

6 risposte
Salve Dottore, ho una curiosità se per caso l'ultimo moncone del dente mi venisse estratto per carie, o altro, si trova l'osso li per fare l'impianto e attaccarsi o si è assorbito li l'osso con gli anni, l'osso è a se' separato da ogni dente? Quanti mm servono per metterci la radice in titanio.. Sono la ragazza che vi aveva già scritto..per il mio ponte di 18 anni cementato che si stanno ritirando le gengive. Con l'ultimo moncone in fondo purtroppo. grazie, siete tutti molto cordiali ma non c'è un dottore di Verona con cui poter prenotare una visita nella mia zona?
Dr. Lorenzo Damia
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Calcio
Per valutare l'osso residu per una terapia impiantare è necessario fare come esame di primo livello una radiografia (endorale o panoramica) a secondo del settore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
in generale si può dire che finché c’è la radice c’è anche osso ,se non c’è infezione ;mentre dove c’era il dente finto del ponte essendo stato estratto il dente da molto tempo non è detto che ci sia abbastanza osso sia in altezza che il spessore per inserire in impianto se non ricorrendo a eventuali innesti di osso o precedenti o contemporanei all eventuale impianto ;molto importante fare una tac /cone beam per valutare a priori la situazione …e come già scritto cercare di non unire protesicamente impianti a denti naturali ….
Serve una lastra 3d per capire la situazione signorina, se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Purtroppo sono di Roma e non conosco nessun collega veronese, mi spiace.
Dott.ssa Barbara Bovo
Dentista
Verona
Buongiorno, io sono di Verona. Sarei lieta di vederla nel mio studio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
È possibile fare un impianto immediatamente dopo l’estrazione; se invece il dente è già andato tolto, un riassorbimento si è verificato ma occorre capire quanta disponibilità resta. Spesso il problema non è il riassorbimento dell’osso dopo l’estrazione ma l’ approfondimento del seno mascellare. Esistono comunque tecniche di incremento dell’osso che permettono nella maggior parte dei casi di poter inserire impianti in titanio.

Esperti

Daniele Decò

Daniele Decò

Dentista, Chirurgo, Ortodontista

Montecchio Maggiore

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Riccardo Di Piazza

Riccardo Di Piazza

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Arianna Nicoli

Arianna Nicoli

Dentista, Medico estetico

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 251 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.