• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, si tratta di un quadro di pre-diabete per cui è necessario contenere gli zuccheri semplici (eviti del tutto i dolci e le bibite zuccherate, non aggiunga lo zucchero alle bevande ma…

Buondì, ottima la frequenza di allenamento, lo sbilancerei sul cardio corsa per efficacia sull'addome, glicata 7% siamo fuori parecchio...il limite è 6...si potrebbe tenere bilanciata a…

Salve, i sintomi che descrive potrebbero essere dovuti alla glicemia molto alta piuttosto che al farmaco stesso; sicuramente però la terapia che sta assumendo non va bene e va cambiata/potenziata…

le persone con diabete, immagino sia il suo caso, non devono fare pasti abbondanti ma utilizzare un apporto calorico regolare e uno stile di vita appropriato con attività fisica regolare. E'…

L'alta variabilità glicemica è uno dei fattori legati alla comparsa di retinopatia diabetica, tuttavia i vsalori da lei riportati non sono così "variabili", per cui escludo che…

Nessuna necessità di utilizzare degli integratori. Deve eseguire controlli seriati di laboratorio secondo prescrizione del suo curante.

La glicata è una media dei valori che lei ha nel corso della giornata, della settimana e dei mesi (3 per la precisione). Se non ha una diagnosi di diabete perchè sta facendo i controlli della…

Se si parla di insulina rapida, si certo ricordandosi, però, di non esagerare con le dosi per evitare l'ipoglicemia, molto pericolosa nell'anziano. Meglio una modesta iperglicemia che…

non sprechi soldi per certi integratori: ho letto la composizione: Berberis Aristata. non ho mai letto notizie su una azione sulla glicemia. Questo è scientificamente sicuro
Per gli effetti…

Probabile iniziale deficit di secrezione insulinica notturna (cioè in condizione di digiuno) il che giustifica un valore di glicemia al mattino > a quello del post cena.