Sono diabetico da svariato tempo. Il dottore di diabetologia, all'inizio mi ha fatto usare "Bydureon

1 risposte
Sono diabetico da svariato tempo. Il dottore di diabetologia, all'inizio mi ha fatto usare "Bydureon". Gli effetti non sono stati molto rapidi e la mia lettura giornaliera si era stabilizzata sui 200 cercando di rispettarne l'uso. Poi decise di cambiare la mecidina con un'altra, bensì con "Suliqua Solostar". Risultati? Sono ingrassato di quasi 10 chili, la vista è sfocata e dopo ho scoperto che sotto alle palme dei piedi, più su quello sinistro, ho un'ulcera diabetica con piaghe e incrostazioni con spessore esterno di circa 1cm, dolorosa solo nel poggiare il piede a terra. Attualmente sto sulla carrozzella perché non riesco a stare in piedi oltre ad avere le braccia e mani doloranti per il suo uso. Ho anche l'acufene, un ronzio di giorno e notte che mi tortura sempre non facendomi poi dormire bene. Cercando di evitare cibi con zuccheri, ogni giorno la misura del glucosio è sui 250 max 499. Solo una volta si abbassò sui 150 perché per un paio di giorni non presi nessun altro farmaco, come la pillola della pressione, l'insulina e integratori alimentari. Dopo, tutto è risalito normalmente dai 200 in su. Non vorrei essere refrattario a questa nuova cura oppure essere diventato insulino/resistente al prodotto stesso? Questa è la mia condizione attuale tra dolori ai piedi, arti e acufene. Vi ringrazio per l'attenzione. Distinti Saluti
Salve, i sintomi che descrive potrebbero essere dovuti alla glicemia molto alta piuttosto che al farmaco stesso; sicuramente però la terapia che sta assumendo non va bene e va cambiata/potenziata perchè il diabete non è ben controllato. Le consiglierei di fare con urgenza una rivalutazione da un diabetologo, soprattutto per la gestione dell'ulcera al piede che ha descritto.