• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica o effettuando prima delle semplici radiografie al ginocchio. Saluti

L'ematoma intra-articolare può effettivamente alterare l'esito della RMN, tuttavia 30 giorni con un ginocchio tendenzialmente a riposo possono essere sufficienti.
Valuti con il…

A mio parere non sembrerebbe esserci indicazione a trattamenti chirurgici, ma probabilmente potrebbe essere utile un trattamento infiltrativo con acido ialuronico o anche con cellule mesenchimali…

Buongiorno,
si intende una calcificazione del tendine nel punto in cui si inserisce sulla rotula. Tali situazioni sono di comune riscontro nella media età. Senza visionare le immagini…

Buongiorno,
il quadro RMN è compatibile con alterazioni frequenti per pazienti della sua età, bisogna correlare alla valutazione clinica e alla sintomatologia per darle delle risposte…

Buongiorno,
è difficile darle una risposta precisa senza avere chiaro il suo caso clinico. Ci sono alternative all'acido ialuronico, ma l'indicazione al loro utilizzo è molto…

Buongiorno, sarebbe utile sapere la sua età, perchè le soluzioni e le cure potrebbero essere diverse; questo perchè se il danno è concentrato soprattutto nel compartimento mediale, il legamento…

Le consiglio una valutazione ortopedica.
Potrebbe essere utile della terapia infiltrativa.
Coredialità.

l'acido ialuronico può essere utile. A mio parere nel Suo caso è preferibile associare l'Ozonoterapia sia sistemica che infiltrativa, che migliora le malattie autoimmuni di base oltre…