• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
se gli scricchiolii sono legati ad una condropatia femoro-rotulea, potrebbe essere indicato un ciclo infiltrativo (dipende dal grado di condropatia). Senza una visita purtroppo…

Salve. Ho letto con attenzione il suo decorso, peraltro descritto con estrema chiarezza. Mi viene però da chiederle se è stato seguito finora da uno specialista, che in un caso come questo deve…

Lei ha un ginocchio artrosico probabilmente varo. Devo visitarla per dareun giusto trattamento e vedere le radiografie sotto carico. Comunque nella sua fascia di età possiamo valutare sia il…

Ha un quadro degenerativo del menisco esterno, probabilmente già presenti prima del sinistro, associato a un quadro infiammatorio ("impegno reattivo sinoviale").
Indicativamente…

Buongiorno,
difficile fare previsioni senza una diagnosi. Le consiglio una risonanza magnetica del ginocchio ed una visita ortopedica.
Cordiali Saluti

Salve,
consiglio, se non li ha ancora effettuati, esami RX per escludere lesioni ossee; in secondo luogo visita da osteopata per comprendere l'origine del suo problema e rimetterla…

Buongirono, visto che Rm è negativa, probabilmente ha una sindrome femoro rotulea, ovvero un alterazione cinematica della articolazione che quando flette ed estende non si centra bene nella troclea…

Buongiorno. Eviti di sforzare il ginocchio, applichi del ghiaccio e prenda un antiinfiammatorio. Se non migliora il dolore esegua una radiografia sotto carico. Saluti

Buongiorno,
significa che il tendine quadricipitale, nel punto in cui si inserisce sulla rotula, ha subito un "processo di calcificazione".
Cordiali Saluti

SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica o effettuando prima delle semplici radiografie al ginocchio. Saluti