• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Prima di tutto verificare l'esame 2-3 volte. Se permangono il passo successivo è una attenta ecografia della via urinaria.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Ovviamente sì... il test sulle urine per la presenza di alcool rileva i residui per diversi giorni. Ma non poteva proprio farne a meno?

Dott. Enrico Santagata
Urologo, Andrologo, Medico certificatore
Roma
Gentile paziente,
se si tratta del normale esame chimico-fisico delle urine, non saranno 3 bicchieri di vino bevuti 30 ore prima ad alterarlo.
Il discorso cambia se deve fare accertamenti…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Evidentemente la sua assunzione di alcool complessiva è troppo alta. Il tempo per la detossificazione può richiedere una settimana o più... dipende dalle sue condizioni metaboliche.

Dott. Gaetano Sodo
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
San Prisco
buongiorno sarebbe opportuno abbandonare il consumo di alcoolici quod vitam e non per breve periodo. poi di quale infezione parla?

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
quanti anni ha? sicuramente serve una attenta ecografia doppler pelvico-prostato-vescicale. per quanto riguarda il psa dipende dal valore ed eventualmente va valutato in relazione ai parametri…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
in generale bastano 4 giorni di astinenza da ogni forma di alcool (attenzione anche alle caramelle, ai cioccolatini, ai farmaci in solouzioni alcooliche, ecc.).... per certezza direi che una…

salve i corpi chetonici aumentati nelle urine sono dovuti al metabolismo proteico aumentato . sicuramente ha una dieta con troppe proteine e pochi carboidrati . dovrebbe sentire un nutrizionista…

Dott. Fabrizio Muzi
Andrologo, Urologo, Sessuologo
Roma
Buongiorno, potrebbe essere correlato con un'eccessiva assunzione di vitamina c. In caso di poliuria è molto importante studiare la glicemia e l'insulinemia.
Le cause di enuresi…