• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Nelle urine si possono trovare gli stupefacenti, o meglio i loro metaboliti. Occorre che l'analisi lo preveda in quanto non sono test che vengono eseguiti in automatico. Certo è che se è…

Mi spiace, ma con una cadenza settimanale non può assolutamente assumere alcool... altrimenti i test saranno inevitabilmente positivi.

Tutto dipende dall'entità delle gocce assunte. Se veramente qualche, non dovrebbe avere problemi... ma era realmente necessario con l'esame in vista?

Prima di tutto verificare l'esame 2-3 volte. Se permangono il passo successivo è una attenta ecografia della via urinaria.

Ovviamente sì... il test sulle urine per la presenza di alcool rileva i residui per diversi giorni. Ma non poteva proprio farne a meno?

Gentile paziente,
se si tratta del normale esame chimico-fisico delle urine, non saranno 3 bicchieri di vino bevuti 30 ore prima ad alterarlo.
Il discorso cambia se deve fare accertamenti…

Evidentemente la sua assunzione di alcool complessiva è troppo alta. Il tempo per la detossificazione può richiedere una settimana o più... dipende dalle sue condizioni metaboliche.

buongiorno sarebbe opportuno abbandonare il consumo di alcoolici quod vitam e non per breve periodo. poi di quale infezione parla?

quanti anni ha? sicuramente serve una attenta ecografia doppler pelvico-prostato-vescicale. per quanto riguarda il psa dipende dal valore ed eventualmente va valutato in relazione ai parametri…