Otto mesi possono bastare. Ma badi bene perché alcune sostanze da abuso si accumulano nel tessuto adiposo e vengono dismesse lentamente nel sangue quindi possono essere rilevate a distanza di…
La presenza dell'EtG nelle urine permette di accertare il consumo di alcol etilico anche a distanza di ore-giorni, cioè quando l'alcol è stato già completamente eliminato dall'organismo
a rilevazione dell’etilglucuronide (EtG) nel capello consente di valutare l’assunzione cronica di alcol nei mesi precedenti, con una finestra temporale che dipende dalla lunghezza del campione…
generalmente la mansione di manutentore di piscine non è annoverata tra quelle previste dall'intesa stato Regioni che prevede il Provvedimento 30\10\2007 relativo alla ricerca di sostanze…
l'esame del capello finalizzato ad individuare lo stato di dipendenza alcoolica, associato a particolari parametri epatici che risultano positivi quando c'è abuso etilico, non si normalizza…
Buonasera. L'alcool assunto affronta una metabolizzazione epatica quindi convertito in colesterolo e trigliceridi. Ripeta le sue analisi dopo una settimana di wash-out da sostanze alcooliche…
Dipende da come il suo organismo elimina l'alcool e dalla quantità di alcool assunta... si può negativizzare in poche ore, ma richiedere anche alcuni giorni.
Salve. Difficilmente avrà la positività all'esame soprattutto se non è un "bevitore" cronico. Ad ogni modo l'etilglucoronide dopo 4 giorni è già completamente metabolizzato,…
gent.mo,
nel caso la ricerca è solo su ETG (Etilglucuronide) enzima che su capello consente di discriminare tra astinenza, uso ed abuso alcolico, - per capirci - ovvero da idea dell'utilizzo…
certe volte un valore anomalo "passeggero" può essere influenzato da varie situazioni come lo stato di idratazione, sforzi fisici, attività sportiva, alimentazione , uso di farmaci…