• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Verosimilmente (non posta i valori di riferimento) trattasi di ipotiroidismo subclinico non meritevole di trattamento sostitutivo.
Utile eseguire a completamento diagnostico, se non ancora…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se la massa magra è bassa e il peso è connesso ad una consistente massa grassa (cosa verificabile con le specifiche bilance) il suo BMI (27.8) è da un deciso sovrappeso.... quindi nel suo contesto…

Dott. Luigi Gugliotta
Ematologo
Bologna
A distanza di un mese dalla fine del trattamento con Tardyfer sarebbe opportuno valutare: emocromo, sideremia, transferrina, ferritina, PCR, GPT, Gamma-GT.
Se iperferritinemia non spiegabile…

buonasera signora, il valore della prolattina non è preoccupante ma lo ricontrollerei a 30 gg, magari facendo la curva della prolattina, per capire se il risultato sia reale, e non sia stato…

Prof. Giuseppe Cerasari
Infettivologo, Pneumologo, Epatologo
Roma
Gentilissima studentessa, il riscontro di anticorpi anti Hbs Ag nel suo caso è assolutamente normale. Infatti lei è stata sicuramente sottoposta a vaccinazione per l'epatite B, essendo inclusa…

Salve, sicuramente appena avrà tutte le analisi, sarà più chiaro il quadro della situazione. Può considerare un protocollo con probiotici per ripristinare l'equilibro intestinale. Un saluto.…

Dott. Mario Mimmo
Dentista, Internista
La Spezia
buona sera, esami per una eventuale celiachia?è stata esclusa? è vero che le alterazioni della mucosa gastrica sono evidenti ma una forma iniziale potrebbe essere sfuggita. saluti

Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, gli esami non sono assolutamente allarmanti. Integri lo studio del ferro praticando ferritinemia e transferrina con calcolo della saturazione, al lievissimo aumento dell'amilasi…