Verosimilmente (non posta i valori di riferimento) trattasi di ipotiroidismo subclinico non meritevole di trattamento sostitutivo.
Utile eseguire a completamento diagnostico, se non ancora…
Se la massa magra è bassa e il peso è connesso ad una consistente massa grassa (cosa verificabile con le specifiche bilance) il suo BMI (27.8) è da un deciso sovrappeso.... quindi nel suo contesto…
A distanza di un mese dalla fine del trattamento con Tardyfer sarebbe opportuno valutare: emocromo, sideremia, transferrina, ferritina, PCR, GPT, Gamma-GT.
Se iperferritinemia non spiegabile…
buonasera signora, il valore della prolattina non è preoccupante ma lo ricontrollerei a 30 gg, magari facendo la curva della prolattina, per capire se il risultato sia reale, e non sia stato…
Gentilissima studentessa, il riscontro di anticorpi anti Hbs Ag nel suo caso è assolutamente normale. Infatti lei è stata sicuramente sottoposta a vaccinazione per l'epatite B, essendo inclusa…
Salve, sicuramente appena avrà tutte le analisi, sarà più chiaro il quadro della situazione. Può considerare un protocollo con probiotici per ripristinare l'equilibro intestinale. Un saluto.…
buona sera, esami per una eventuale celiachia?è stata esclusa? è vero che le alterazioni della mucosa gastrica sono evidenti ma una forma iniziale potrebbe essere sfuggita. saluti
Gentile utente, gli esami non sono assolutamente allarmanti. Integri lo studio del ferro praticando ferritinemia e transferrina con calcolo della saturazione, al lievissimo aumento dell'amilasi…