• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Immagino che la collega le abbia fatto fare anche altri esami e non si sia limitata a raccomandare un aumento dell'apporto idrico giornaliero, le cause che possono portare ad una poliglobulia…

Dott.ssa Gabriella Di Leva
Medico competente, Medico estetico
Caserta
Provi a ripetere le analisi per conferma del livello di amilasemia e contatti il curante per valutare e confrontare anche con altri risultati pregressi disponibili.

Salve, come sono i valori dell'emoglobina? La sideremia? La conta dei globuli rossi? Essere in sottopeso sicuramente non giova alla salute in generale, ma dipende anche dal grado (lieve…

Ciao, è possibile che in questo periodo tu stia bevendo meno acqua? Bere poco fa sì che l'acqua presente nel sangue sia minore e i soluti (le cellule in questo caso) disciolti in esso appaiano…

Dott. Gennaro Rondanini
Ecografista, Terapista del dolore, Angiologo
Perugia
Faccia una visita specialistica endocrinologica o gastroenterologica penso che sia la scelta migliore per capire come mai questi dati sono alterati

Dr. Raffaele Porrini
Ematologo
Roma
Buongiorno se dal collega le e' stata indicata una diagnosi di Policitemia avrebbe dovuto fare tutti gli esami necessari per porre questa diagnosi.
ad ogni modo credo che lei abbia…

Dr. Carmelo Distefano
Angiologo, Nutrizionista
Ragusa
Gentile signore non c'e' nulla di allarmante,ripeta gli esami e ne parli al suo medico curante,che conoscendo la sua storia clinica sapra' consigliarla.Cordiali saluti

L'amiodarone è un farmaco antiaritmico che come effetto collaterale/avverso provoca problemi alla tiroide e non solo (cornee, polmoni...).
Sono d'accordo con il collega nel valutare…