Immagino che la collega le abbia fatto fare anche altri esami e non si sia limitata a raccomandare un aumento dell'apporto idrico giornaliero, le cause che possono portare ad una poliglobulia…
Provi a ripetere le analisi per conferma del livello di amilasemia e contatti il curante per valutare e confrontare anche con altri risultati pregressi disponibili.
Salve, come sono i valori dell'emoglobina? La sideremia? La conta dei globuli rossi? Essere in sottopeso sicuramente non giova alla salute in generale, ma dipende anche dal grado (lieve…
Ciao, è possibile che in questo periodo tu stia bevendo meno acqua? Bere poco fa sì che l'acqua presente nel sangue sia minore e i soluti (le cellule in questo caso) disciolti in esso appaiano…
Buongiorno se dal collega le e' stata indicata una diagnosi di Policitemia avrebbe dovuto fare tutti gli esami necessari per porre questa diagnosi.
ad ogni modo credo che lei abbia…
Gentile signore non c'e' nulla di allarmante,ripeta gli esami e ne parli al suo medico curante,che conoscendo la sua storia clinica sapra' consigliarla.Cordiali saluti
L'amiodarone è un farmaco antiaritmico che come effetto collaterale/avverso provoca problemi alla tiroide e non solo (cornee, polmoni...).
Sono d'accordo con il collega nel valutare…