• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Purtroppo se nel controllo a distanza di 7 giorni non si rileva accrescimento dell'embrione e soprattutto se non viene rilevata l'attività cardiaca, la gravidanza è interrotta. Deve…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Quello che le hanno detto è corretto. Controlli troppo precoci possono essere poco attendibili, proprio perché l'embrione è piccolo e tecnicamente il battito può non essere visibile all'ecografia…

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera signora. È comprensibile il suo stato d'animo. Solo il tempo dirà se andrà avanti. È possibile che un embrione gemellare sia più piccolo e si veda alla prossima ecografia.

Carissima, ti sono vicina e capisco la tua preoccupazione. Il rischio di aborto spontaneo c'è sempre, per tutte le gravidanze, soprattutto nel primo trimestre.
Ripeti gli esami come…

Cara futura mamma, non preoccuparti, era un po' presto per vedere altro, l'ecografia rispecchia l'epoca gestazionale! Aspetta i giorni indicati e sottoponiti ad un'altra ecografia…

1. in caso di cicli non perfettamente regolari può capitare che il prodotto del concepimento risulti più piccolo rispetto all'amenorrea riferita: non necessariamente ciò costituisce un problema

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Purtroppo se il battito si è fermato vuol dire che la gravidanza si è interrotta, è un evento frequente a queste settimane di gestazione

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se il battito era presente il 7/01 e non è presente il 10/1, e ne siamo sicuri, vuol dire che la gravidanza è interrotta