Buonasera a tutti, Qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta di 4 settimane, ho subito prenot
Buonasera a tutti, Qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta di 4 settimane, ho subito prenotato una visita perché avendo già avuto un aborto ad 8 settimane e avendo qualche dolore ho avuto un po di paura. Mi è stata effettuata un eco , al momento ero a 4+2 ma la ginecologa non è riuscita a vedere niente mi ha detto di ripetete l esame tra 3 giorni intanto mi ha prescritto degli ormoni. Adesso sono davvero in ansia dalla sua faccia mi ha fatto capire che era un problema ora non so cosa pensare. un parere? In più non ho sintomi a parte sonnolenza
1 risposta
Buongiorno, se da un lato è pienamente comprensibile che una persona che ha avuto una brutta esperienza nel passato tenda ad agire esattamente come ha fatto lei, dall'altro non è consigliabile eseguire ecografie ostetriche così precoci. Questo proprio per il rischio di trovarsi in quella situazione in cui in utero la gravidanza ancora non si vede. Quello che può fare è eseguire un test di beta hCG su sangue e ripeterlo a distanza di 72 ore in modo da valutarne l'incremento. Qualora questo incremento fosse regolare non sarebbe la certezza di una gravidanza regolarmente evolutiva ma è certamente più probabile che lo sia piuttosto che no. Fatto questo ha senso ripetere una ecografia ad almeno una settimana dalla precedente (anche due in realtà). Chiaramente tutto cambia in caso di dolore pelvico o sospetto di una gravidanza extrauterina, cosa quest'ultima che non mi sembra fortunatamente sia stata sospettata almeno in questa fase dalla sua Ginecologa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

