• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Lei ha avuto una mestruazione abbondante e questo eccesso di ormoni a creato una riproduzione eccessiva di endometrio che nella crescita eccessiva si è formato un ramo che poi sarebbe il polipo…

Buongiorno. Il polipo endometriale di solito presenta un vaso centrale. E' normale.
Giusto eseguire una isteroscopia per poter asportare la neoformazione ed ottenere la diagnosi istologica

Inizialmente può avere dei crampi dopo aver inserito la spirale perche è l'utero che cerca di rigettare questo corpo estraneo . Possono capitare delle perdite ogni tanto specialmente dopo…

Dovrebbe fare un esame del sangue per accertarsi che lei non e anemica. Certamente lei ha bisogno di progesterone per abbassare questa carica estrogenica alta che lei ha. vedrà che con il tempo…

Salve
il fibroma uterino è una formazione uterina di natura benigna di frequente riscontro all'ecografia pelvica transvaginale. Il suo trattamento dipende dall'età, dal desiderio…

Buonasera, nulla di preoccupante. I polipi sono strutture che crescono in cavità uterina, quasi sempre benigne. Bene fare comunque una isteroscopia per fare una corretta diagnosi istologica.

Buonasera! Sarebbe interessante capire che sintomi ha e visitarla accuratamente...la radiografia mostra solo alcune alterazioni di natura infiammatoria dei tendini che si attaccano su questa…

Buonasera. Innanzitutto sarebbe importante valutare a seguito di questo fusso abbondante come sono i valori dell'emocromo tramite un prelievo. Se ha già fatto un'ecografia ginecologica…

Buongiorno,
è altamente probabile che la sua sintomatologia sia riconducibile ad una disfunzione ormonale.
E' tuttavia assolutamente corretto indagare sull'ispessimento…

non credo, avrebbe avuto sangue, ma la eco si poteva eseguire per via trans rettale, nessun rischio, nessun dolore e massima visibilità.