Buonasera, ho 45 anni non ho avuto gravidanze, affetta da morbo di Basedow, mai fatto uso di anticon

1 risposte
Buonasera, ho 45 anni non ho avuto gravidanze, affetta da morbo di Basedow, mai fatto uso di anticoncezionali orali, in passato ho sofferto di cicli irregolari, ho eseguito eco transvaginale il 25/10, ultima mest. il 6/10. Dal referto risulta: utero di dimensioni regolari. L' echopattern endometriale dello spessore max di 17 mm presenta ecostruttura disomogenea da rivalutare ecograficamente. L'ovaio dx non visibile ma presenza in campo annesiale dx di formazione uniloculare, a margini sottili, anecogena di 86x60 mm, non vascolarizzata al CF. L'ovaio sx (21x15) è nella norma per sede, dimensioni ed ecostruttura. Non falde fluide nel Douglas
Prescrizioni: CEA, CA19.9, CA 15.3, CA 125, He4, alfa fetoproteina. Videata chirurgico per eventuale asportazione di ciste ovarica dx e isteroscopia diagnostica per valutazione disomogeneità endometriale.
La ginecologa ha detto che la ciste se pur benigna, pur non avendo dato grossi disturbi fino ad oggi, è grande e va rimossa onde evitare complicanze e va controllato l'endometrio per la possibile presenza di un polipo, di cui accertare la natura.
Mi devo preoccupare e fare l'intervento il prima possibile? Attendo un vostro consiglio grazie
Dott.ssa Adriana Cortesi
Ginecologo, Medico estetico
Roma
Salve. Non c’è’ da preoccuparsi ma da affrontare la situazione. Secondo me va fatto cio’ che le e’ stato proposto. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 58 domande su ecografia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.