• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Gentile signora,
se la pillola che prende è monofasica (ovvero tutte le compresse sono uguali) non fa differenza se le ha invertite, è comunque opportuno effettuare 10 giorni di rapporti…

E' molto difficile ottenere una gravidanza in questo modo anche se non impossibile. Visto che ha un ritardo faccia un test per stare più tranquilla

Buonasera,
se le mestruazioni le devono arrivare fra 5 gg, significa che dovrebbe aver già ovulato e quindi EllaOne non è servita a nulla, al tempo stesso però era fuori periodo ovulatorio…

Buonasera,
di solito in questi casi i primi 3 mesi sono di rodaggio, poi il tutto si dovrebbe sistemare.
In caso contrario va rivalutato il tutto.

Non può prendere la pillola del giorno dopo durante l'allattamento. E' difficile rimanere incinta durante il periodo dell'allattamento ma non impossibile, se vuole ci sono i contraccettivi…

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buongiorno, dipende dall'entità e dalle caratteristiche delle perdite. Le consiglio di prenotare una visita ginecologica per capire di che si tratta e se queste perdite bianche sono collegate…

Non è chiaro cosa ha preso dopo 10 ore. Se intende il contraccettivo d'emergenza, l'assunzione è avvenuta in maniera corretta

La copertura contraccettiva è garantita a partire circa dai 7 giorni dopo l'assunzione regolare. Faccia un test due settimane dopo il rapporto a rischio

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Se lei non si fida ....beh nel dubbio lo prenda MA deve sapere che un rapporto il 4 giorno subito dopo le mestruazioni o addirittura con il residuo del mestruazioni con una eiaculazione esterna…