• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Deve attendere il prossimo ciclo per poter cominciare il nuovo blister. Ovviamente durante questo mese non avrà protezione contraccettiva quidni sarà opportuno l'utilizzo di un metodo barriera.…

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Gentile signora, se ha commesso singoli errori o dimenticanze nell'assunzione della pillola il rischio di gravidanza indesiderata è ridotto ma comunque presente. Il test negativo è comunque…

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Gentile signora, le cause possono essere molteplici e non obbligatoriamente legate alla sospensione della pillola. Le suggerisco di effettuare una ecografia per approfondire il quadro clinico.…

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, quante ore erano passate quando ha assunto le due compresse insieme? Che pillola assume? Da quanto la assume? Senza queste informazioni è difficile darle indicazioni precise :)

Buonasera,
se l'ovulazione non era ancora avvenuta direi di si, ma se l'ovulazione era già avvenuta, EllaOne potrebbe non funzionare

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
la correlazione esiste, ed è uno dei motivi per i quali si effettuano esami specifici prima della assunzione, da ripetere ogni sei mesi

La pillola non è strettamente controindicata in caso di obesità però è da usare con cautela poiché il rischio tromboembolico e cardiovascolare in generale è aumentato. Parli con il suo ginecologo…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
Anche sè lei ha preso la pillola del giorno dopo sempre con regolarità non è un un problema . IL PROBLEMA nasce quando leisi è fatta saltare il ciclo .senza dare possibiltà al suo organismo…

In genere un ritardo nell'assunzione di 3 ore non comporta una riduzione dell'efficacia della pillola, non mi preoccuperei. Se ha qualche dubbio faccia un test di gravidanza ma non…