• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno cara,
la differenza da effiprev e yaz sta nella tipologia di progestinico contenuto in esse: nella prima abbiamo del dienogest che è un progestinico ad attività antiandrogenetica…

Ciao,
per risponderti con precisione, bisognerebbe sapere se la compressa dimenticata è della prima o seconda o terza settimana.
Se poi hai avuto rapporti nei 7 gg prima della compressa…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
L'ultima cosa che lei dovrebbe fare è assumere un anticoncezionale .lei prenderà ormoni per coprire un problema che NON POTRA mai risolvere definitivamente .LEI HA una carica ESTROGENICA…

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, potrebbe essere stata semplicemente l'esecuzione del tampone vaginale a causarle questi fastidi!
Rimango a disposizione in caso di dubbi.
Dott.ssa Ludovica Puri

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, le consiglio di confrontarsi con il ginecologo che le ha prescritto questa pillola per valutare se cambiarla, sempre tenendo in considerazione che questa nausea potrebbe non essere…

Dott.ssa Ludovica Puri
Ginecologo, Ostetrica, Ecografista
Roma
Buonasera, un po' di secchezza vaginale è molto comune quando si assume la pillola, niente di preoccupante o irrisolvibile :) Per quanto riguarda il compenso glicemico le consiglio di confrontarsi…

Non necessariamente la contraccezione d'emergenza deve dare delle sequele. Attenda il ciclo nella data che lo aspetta e, se tarda, esegua comunque un test di gravidanza

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Gentile signora, se ha avuto questi effetti collaterali è opportuno prima di riprendere l'assunzione del contraccettivo orale, effettuare uno screening della coagulazione ed una visita ematologica…

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
La modalità corretta sarebbe stata iniziare la nuova pillola il giorno sucessivo all'ultima del vecchio blister. Essendo già passati dei giornoi è preferibile attendere il primo giorno del…

Dr. Luca Zurzolo
Ginecologo, Ostetrica, Senologo
Napoli
Da quanto descrive è coperta dalle pillole che ha assunto. In ogni caso se il ciclo non dovesse arrivare effettui una ecografia ed un test di gravidanza. Cordiali Saluti