• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Buonasera. La biopsia è necessaria per la diagnosi di una lesione come quella riscontrata. Il sanguinamento proviene dalla zona della biopsia.

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
cerdo sia il caso di smettere con la poillola a fine blister e concentrarsi sulle perdite ematiche, per approfondire se sono dovute alla colposcopia o ad altro

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
dovrebbe effettuare una tipizzazione della presenza di HPV, per sapere se si tratta di un tipo ad alto o basso rischio, e poi decidere il da farsi

Prof. Giorgio Bogani
Ginecologo, Chirurgo, Oncologo
Milano
Buongiorno,
L'esito della biopsia indica una infiammazione e l'assenza di lesioni sospette. Inoltre il PAPTEST negativo è un segno sicuramente rassicurante. Tuttavia, è importante…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
la colposcopia non provoca sanguinamento, ne subito dopo ne a distanza della sua esecuzione. Se durante la colposcopia ha subito una biopsia allora la cosa cambia. Nel primo caso la perdita potrebbe…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se la isterectomia è stata totale, ossia anche con il collo dell'utero, la GSC non esiste più, in quanto il collo dell'utero non esiste più

Il patologo usa la definizione ASCUSL quando rileva delle lievi alterazioni cellulari, ma non definite abbastanza per un giudizio definitivo. E' possibile che queste alterazioni cellulari…

Dr. Cesare Gentili
Ginecologo, Oncologo, Anatomopatologo
Massa
Non credo che le aspetti un calvario.
Una lesione intraepiteliale è trattabile con un piccolo intervento ambulatoriale e nella maggior parte dei casi in maniera definitiva.
Un ritardo…