• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
Con un HSIL le consiglio di fare una isteroscopia diagnostica con uno studio del canale cervicale e uno studio accurato della vagina. A volte possono essere piccole lesioni…

buongiorno probabilmente è uno stato flogistico ad aver determinato il referto del pap test ... personalmente effettuerei HPV test, se positivo colposcopia con eventuale biopsia portio, se negativo…

Dott. Salvatore Annona
Ginecologo, Ecografista
Napoli
Si tratta di lesioni di basso grado, quindi non cattive come quelle di alto grado. Quel che è da valutare è l'esame istologico di eventuale biopsia eseguita nel corso della colposcopia,…

Dr. Vincenzo Abate JR
Ginecologo, Ostetrica
Napoli
ci sono due fattori che contribuiscono alle perdite ematiche. l'isteroscopia che ha fatto e l'orgasmo che lei ha avuto nei giorni successivi. anche se lei non ha avuto un rapporto comunque…

Dott. Claudio Brizzi
Agopuntore, Ginecologo, Omeopata
Genova
Buongiorno. Prima di preoccuparsi guardi lo striscio o l'eventuale test per i virus, che sarà stato suggestivo per proporre la colposcopia
saluti

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
in tali casi io preferisco trattare queste lesioni, ma altri le lasciano in attesa. Le consiglio di rivedere la situazione tra sei mesi

Il paptest va bene, non c'è nulla di preoccupante. I condilomi si possono rimuovere con diatermocoagulazione o laser, che può essere fatta ambulatorialmente in ospedale o in un centro attrezzato,…

Dott.ssa Maria Pia Giovanna Luca'
Ginecologo, Sessuologo
Trappitello
Gentile signora l'esito del suo pap-test deve essere attenzionato.
L-sil significa che sul suo collo dell'utero ci sono cellule che hanno subito una modificazione di basso grado,…

Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
significa che non hanno asportato il tessuto giusto, ma si sono arrestati prima di entrare in utero, nella cervice uterina. Quindi hanno prelevato un tipo di tessuto nel posto sbagliato, per…

Buonasera. Non è possibile fornire precisazioni in quanto mancano informazioni sul suo storico, il referto della colposcopia, il referto del pap test. Bisogna ricostruire bene il quadro per avere…