• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Giancarlo Galbiati
Epatologo, Gastroenterologo, Ecografista
Milano
Il Selgesse e il Plenvu contengono entrambi lo stesso principio attivo, cambia solo il nome per cui le consiglio di prendere comunque quello che le prescritto il gastroenterologo anche per non…

Dr. Carmine Petruzziello
Gastroenterologo
Roma
Salve, in questi casi si può tentare una preparazione con Pursennid, che però non le assicura lo stesso grado di pulizia. consulti il suo gastroenterologo per ulteriori dettagli e posologia.…

Dr. Francesco Cazzato
Gastroenterologo, Chirurgo generale
Gallipoli
Gentile utente, il plenvu è un ottimo preparato, con ottima efficacia nella pulizia intestinale. Le sconsiglio il moviprep (per esperienza personale non ho mai visto colon puliti bene).
Sul…

Dr. Giovanni Domenico Tebala
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Oncologo
Terni
I suoi sintomi possono essere compatibili con una sindrome dell'intestino irritabile o una diverticolosi del colon oltre che ovviamente di una neoplasia del colon. Supponendo che non ci…

Dott.ssa Germana de Nucci
Gastroenterologo
Garbagnate Milanese
Gentile Utente purtroppo la tempistica da lei descritta non le assicurerebbe neanche iniziando alle 24 una preparazione intestinale con certezza adeguata, Tenga conto che dall'assunzione…

Dr. Giovanni Domenico Tebala
Chirurgo generale, Gastroenterologo, Oncologo
Terni
La preparazione per la colonoscopia, anche quella che lei ha fatto e che io preferisco in ogni caso, può occasionalmente non funzionare. E' fortunatamente raro, ma succede. Si tratta di…

Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, la descrizione è molto chiara. Purtroppo sarà l'esito dell'esame istologico a darci le risposte. Cordiali saluti

Dott. Francesco Paolo Brancato
Gastroenterologo, Epatologo, Internista
Palermo
buonasera,in genere le preparazioni di ultima generazione, danno buoni risultati in termini di pulizia intestinale,tuttavia nei casi di stipsi severa, può senza dubbio essere utile assumenre…

Dr. Gianmaria Mauri
Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo
Ponte San Pietro
Buonasera, se è riuscito a fare la preparazione in modo adeguato la febbre (in assenza di sintomi addominali) non dovrebbe comportare nessun problema nell'eseguire l'esame.
Cordiali…