• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott.ssa Nausicaa Precenzano
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Bollate
Salve, sono anche io una psicologa che pratica EMDR e le direi che probabilmente ci sono degli altri traumi che non sono stati affrontati e la portano a non risolve la sua problematica. La domanda…

Buongiorno Signora
La sua insicurezza mi sembra abbia a che fare con pensieri che riguardano azioni quotidiane a cui si associa la paura e il controllo che possono riguardare dinamiche…

Dr. Stefano Macchi
Psicologo, Psicoterapeuta
Crema
Insoddisfazione, senso di pesantezza e di vuoto, tristezza, sono tutte emozioni / sensazioni / pensieri che portano sofferenza. A volte si può pensare che la sofferenza sia unicamente connessa…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso. Ritengo importante intraprendere un percorso psicologico al fine di indagare le cause, le origini ed i fattori di mantenimento…

Dr. Roberto Prattichizzo
Psicologo, Psicoterapeuta
Napoli
Ciao! Mi dispiace sentire che tuo figlio sta affrontando questa situazione difficile a scuola. Potresti programmare un incontro con l'insegnante di tuo figlio per discutere della situazione.…

Buongiorno signora, la situazione che descrive è sicuramente degna di attenzione clinica. Nel suo racconto non menziona quale sia il livello di dialogo tra i vari componenti della famiglia e…

Dott.ssa Marisa Faioni
Psicologo, Psicoterapeuta
Milano
Buongiorno signora, le "fissazioni" di suo figlio, come lei le chiama, insieme all'isolamento sociale e alla rinuncia alle sue attività e ai sintomi fisici, sono indice di un certo…

Dott.ssa Silvia Pinna
Psicologo, Psicoterapeuta, Tecnico sanitario
Roma
Buongiorno. E' possibile che il suo compagno attraverso l'abuso occasionale si conceda di distanziarsi da una situazione più complessa alla quale, nella sobrietà, non riesce a far fronte?…

Dott.ssa Marta Corradi
Psicologo, Psicoterapeuta, Professional counselor
Rho
Salve, a Torino puo’ rivolgersi alla sede torinese del Centro JONAS, dove peraltro applicano tariffe agevolate. Naturalmente questo implica uno spostamento, ma il Centro che le sto indicando…

Dott.ssa Silvia Pinna
Psicologo, Psicoterapeuta, Tecnico sanitario
Roma
Buongiorno. È ammirevole la sua consapevolezza e la voglia di riprendere in mano la sua vita. Può rivolgersi nel pubblico al Consultorio familiare o al Centro di Salute Mentale. Altrimenti facciamo…