• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Salvatore Galipò
Chirurgo generale, Proctologo
Messina
Potrebbe esserci ancora la ferita non perfettamente guarita. Questo spiegherebbe il dolore durante l'evacuazione. Il tempo di guarigione è assolutamente soggettivo. La invito a sottoporsi…

Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, può essere normale e sicuramente va eseguita la visita di controllo per verificare la situazione. Intanto si idrati molto e cerchi di mantenere le feci morbide. Cordiali saluti

Dott. Luca Ghirardelli
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Milano
Non si preoccupi
non è stata ancora dimostrata una reale utilità nell'utilizzo dell'indumento elastico contenitivo. Più che per ridurre il tasso di recidive, è prescritto per…

Prof. Giampaolo Formisano
Chirurgo generale, Chirurgo
Milano
Salve signora, a distanza di 8 anni è fondamentale continuare a seguire una dieta regolare e fare attivita fisica. Sarebbe necessario sapere dati come peso e bmi attuale, oltre a quelli di partenza,…

Dr. Marco Marino
Gastroenterologo
Feletto Umberto
Gentilissimo, da noi ad Udine, presso l'Azienda Sanitaria Universitaria (il Santa Maria della Misericordia), posizioniamo palloncini intragastrici. Ovviamente è necessaria una vista per…

Dr. Filomeno Mangiola
Endocrinologo, Internista
Reggio Calabria
Ernia iatale importante (maggiore di 4-5 cm) e reflusso gastroesofageo, oltrechè una patologia peptica acuta, costituiscono una controindicazione a tale metodica.

Dr. Claudio Di Nardo
Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Proctologo
Avellino
Faccia una ecografia transanale per lo studio dell'apparato sfinteriale, seguita eventualmente da una Risonanza Magnetica anale 3D. Sulla base dei risultati si potrà porre una indicazione…

Dott. Nicola Cautero
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Vignola
Gent.le Sig.re, nessun intervento è una passeggiata. Ogni atto chirurgico porta con se una serie di potenziali rischi e complicanze posteoperatorie sebbene non è certo, per fortuna, che esse…

Dott. Domenico Vendettuoli
Chirurgo generale, Endocrinologo
Roma
dopo intervento chirurgico, la tachipirina va assunta dell'immediato con cadenza di circa 8/12 ore per i primi giorni per il controllo del dolore, poi al bisogno

Dott. Nicola Cautero
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Vignola
Tecnicamente è possibile sebbene via sia la certezza di avere una "sindrome da intestino corto". E' preferibile, prima di affrontare una soluzione chirurgica, ricostruire la storia…