• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Occoree vedere il profilo completo del PSA (PSA totale e libero, 2-proPSA e PHI; rapporto PSA/volume, PSA L/T, testosterone/PSA) e sapere che tipo di risonanza ha eseguito (mpRMI?) con quale…

Il P16ink4a è negativo ed indica che il virus presente nelle cellule non altera il ciclo cellulare; il ki67 è positivo ed indica che in ogni caso il virus stimola la replicazione cellulare.…

Salve, dipende soprattutto dal volume della cisti. Tanto più piccola è la cisti tanto più rapido la ripresa.
Mi permetto di consigliarle di pensare prima alla sua salute e dopo ai fascicoli…

Il Ki-67 è un marcatore cellulare che indica il tasso di proliferazione delle cellule. Quando un tumore viene analizzato, i ricercatori utilizzano il Ki-67 per valutare quanto attivamente le…

Buonasera, dalle sole notizie che ha fornito non è possibile capire il suo stato di salute. Dovrebbe almeno trascrivere referto dell' ecografia mammaria per poterle dare una risposta.

La biopsia testicolare può eseguirla in un centro PMA di qualunque città. L'importante è che prima di tutto sia stata adeguatamente definita la situazione per decidere se sia utile o meno…

Prima di tutto: ha una diagnosi certa di azoospermia ostruttiva o non ostruttiva? ha svolto i dovuti esami per verificare la reale possibilità di trovare spermatozoi con la TESE? Nel caso in…

Ma qual’era il quesito diagnostico? Che diagnosi sospetta il patologo? Infine è importante anche conoscere l’aspetto clinico della lesione.

Con quei due valori indica che il PSA è passato da 4 a 24 ng/ml? Se è così ha ragione l'urologo, ma prima della biopsia va eseguita rapidamente la RMI multiparametrica e l'ecografia…

Buongiorno, purtroppo è difficile poterla aiutare senza visitarla e senza vedere gli esami che ha eseguito. Stia tranquillo, faccia la TC addome, vedrà che l'ospedale la richiamerà. Eventualmente…