Salve, sono un uomo di 37 anni e da due anni circa ho delle macchie rosse al prepuzio e al glande ch

1 risposte
Salve, sono un uomo di 37 anni e da due anni circa ho delle macchie rosse al prepuzio e al glande che nel corso del tempo sono diventate sempre più estese. La pelle è mutata, più gonfia e con delle rughe, mi si creano delle spaccature al prepuzio e sotto alla corona del glande con fuori uscita di sangue. Queste macchie hanno un leggero rilievo come se fossero rialzate.

2 dermatolgi
2 urologi

elazor
balanil gel
androclean
asil gel
cycloviran crema
trovocort crema
trofo crema

solo creme e altre cose che non hanno risolto il problema e adesso la pelle si è talmente seccata che si sta piegando come la crosta di misera sfogliatella.

Sono diventato un test di creme

Ho fatto una serie di fotografie durante gli anni che ne provano il peggioramento. L'ultima urologa non mi ha voluto farmi fare nemmeno un esame specifico, avevo proposto una biopsia per scongiurare malattie gravi. Ma me l'ha negato, come se i soldi li dovesse tirar fuori lei.

Vorrei capire cosa altro fare, perché nel frattempo il tempo passa e se mai dovesse essere qualcosa di grave, ai precedenti dottori la vita non cambierebbe, mentre la mia si. Cosa consigliate?

Fiducioso in una passionale e approfondita risposta, porgo i miei saluti.
Dr. Luciano Venticinque
Dermatologo, Venereologo, Psicoterapeuta
Acireale
buongiorno, le consiglio di far "riposare" per una decina di giorni la mucosa dalla continua applicazione di creme poiché talvolta capita che la mucosa (ma anche la cute) si possa sensibilizzare e mantenere una condizione infiammatoria. questo modo di agire in medicina si definisce tale procedura con il termine wash out, non è altro che un intervallo terapeutico con lo scopo di favorire l'emergenza della manifestazione come se fosse primitiva, non più modificata dalle terapie. l'applicazione di farmaci talvolta modifica e copre le lesioni elementari e non si capisce più nulla. Bisognerebbe capire con un accurato esame clinico cercare di evidenziare eventuali manifestazioni in altri distretti corporei per comprendere se si tratta di una problematica esclusivamente mucosale oppure di una localizzazione genitale di una dermatite specifica. una videodermatoscoipia potrebbe essere di ausilio. quando le varie ipotesi diagnostiche magari supportate da esami di laboratorio non danno adito ad una diagnosi probabilmente a quel punto una biopsia potrebbe essere dirimente. buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Mauro Casagrande

Mauro Casagrande

Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Filippo Balconi

Filippo Balconi

Medico estetico, Chirurgo estetico

Rho

Angela Bottigliero

Angela Bottigliero

Ginecologo

Giugliano in Campania

Prenota ora
Domenico Russo

Domenico Russo

Nefrologo

Napoli

Prenota ora
Pierluigi Giordano

Pierluigi Giordano

Ecografista

Galatina

Prenota ora
Mattia Ivo Lamanna

Mattia Ivo Lamanna

Dermatologo, Tricologo, Medico estetico

Torino

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 22 domande su biopsia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.