• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Il rischio anestesiologico varia in base anche alle sua patologie concomitante e se aventualmente assume altre terapia.

Salve, se si tratta di una lieve rinite allora non ci sono controindicazioni all'utilizzo del protossido di azoto (se per gas intende quello); ma di solito per una RMN encefalo, che richiede…

Se la procedura interventistica, come credo, sarà effettuata da personale sanitario competente, direi che può stare tranquilla.
Auguri

Buonasera,
purtroppo un fenomeno infiammatorio molto importante può determinare la comparsa di fibrosi del derma e la distruzione dei follicoli piliferi (si parla di alopecia cicatriziale…

Il concetto di anestesia blanda non esiste,esiste l'anestesia giusta per quel paziente che si sottopone a quell'intervento.
Richieste di anestesie cosiddette blande non verrano…

Non esiste il fai da te. Ne parli inizialmente con il suo carico che dopo averla visitata le darà la terapia migliore. Successivamente, prima dell'intervento deve parlarne con il medico…

Buonasera, è importante che informi il chirurgo e soprattutto l'anestesista dell'assunzione del metadone. Prima di tutto perchè durante l'anestesia vengono somministrati oppioidi…

La condizione di allergia a meno che non si sia già presentata in un episodio conclamato, non è prevedibile. Di conseguenza se il paziente riferisce di non essere allergico , lo consideriamo…

Ci sono anestesie alternative, ma ne deve parlare con l'anestesista, esporre i suoi problemi e timori e concordare una soluzione.

In linea di massima, se non c’è collaborazione, purtroppo l’anestesia generale resta l’opzione migliore. È possibile procedere con sedazioni di minor impatto sullo stato di coscienza ma dipende…