• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Marco Pollarolo
Otorino, Chirurgo
Palermo
Buonasera. La presenza di linfoadenopatie è meritevole di approfondimento specialistico. Consulti il suo Medico Curante che potrà fornirLe tutte le indicazioni a riguardo. La valutazione Otorinolaringoiatrica…

Dott.ssa Giada Cosentino
Endocrinologo, Diabetologo
Cascina
Buonasera, le consiglio di eseguire accertamenti di funzione tiroidea comprensivi di prelievo per calcitonina e di eseguire una valutazione endocrinologica. Cordialmente,

Dr. Alessandro Matti
Agopuntore, Infettivologo, Terapeuta
Brescia
Buonasera esegua valutazione ecografica per eventuale flogosi locale o eventuale rottura di cisti colloidale o cose simili, da escludere . Valutazione in urgenza se febbre elevata o persistente…

Raramente a seguito dell'agoaspirato tiroideo può risultare un versamento ematico o un'infiammazione. Nulla di grave ma se è doloroso o fastidioso può assumere del cortisone o un FANS…

Dr. Filomeno Mangiola
Endocrinologo, Internista
Reggio Calabria
Salve. Tale sintomatologia non è infrequente dopo un agoaspirato. Potrebbe assumere un blando antiflogistico a base di bromelina per una quindicina di giorni e, se il disturbo persistere, effettuare…

Dott. Domenico Vendettuoli
Chirurgo generale, Endocrinologo
Roma
buondì, una formazione cistica (non nodulo) di 4 cm può essere aspirata. deve eseguire controlli ecografici nel tempo per valutare l'evoluzione; anche una terapia medica con ormoni può…

Dott. Daniele Consoli
Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo
Siracusa
Attenda di eseguire l'agoaspirato. Non è detto che lo sia anche se le caratteristiche ecografiche sono suggestive.
Stia serena e segua le indicazioni del suo endocrinologo di riferimento.

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Due noduli rilevati alla sola ecografia? Se è così, le ulteriori valutazioni specifiche (RMI e/o scintigrafia, dosaggio degli ormoni tiroidei) e quanto altro ritenuto necessario daranno gli strumenti…

Dott.ssa Nunzia Verde
Endocrinologo, Andrologo
Napoli
In questi casi, c'è l'indicazione chirurgica. Faccia una visita endocrinologica e con un chirurgo endocrino per avere una maggiore visione della sua condizione, pro e contro dell'intervento.