Al momento è possibile svolgere esclusivamente consulenze online.
Leggi di più24/02/2025
Al momento è possibile svolgere esclusivamente consulenze online.
Leggi di più24/02/2025
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
3 recensioni
Personalmente sono rimasta veramente contenta del colloquio con la dottoressa tomei, ha sempre le parole giuste, ho cominciato questo percorso con la dottoressa e sicuramente lo contonuerò perchè mi fa sentire molto a mio agio e tranquilla durante la nostra "chiacchierata"
Grazie ancora Dott.sa sara tomei
Dott.ssa Sara Tomei
Grazie mille M. Ci vediamo al prossimo appuntamento.
Professionale e disponibile. Accogliente fin dal primo momento
Dott.ssa Sara Tomei
Grazie mille a presto
Devo fare i miei personali complimenti alla dottoressa tomei, anche a distanza ho percepito molta empatia nonostante fossi titubante su un colloquio a distanza, e la dottoressa ha sempre le parole giuste al momento giusto, e riconosco che sono una persona difficile e introversa ma con lei mi sono sentito subito a mio agio e continuerò sicuramente questo percorso insieme alla dottoressa per affrontare e risolvere i miei problemi
Non posso che dirle grazie dottoressa per la sua professionalità.
Dott.ssa Sara Tomei
Grazie per il feedback D. A presto
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho preso una notevole fissazione che io sono stato scambiato appena nato , è possibile una cosa del genere nel SSN? come faccio a rilassarmi?
Buonasera, mi piacerebbe capire insieme a lei quali sono le situazioni e motivazioni che la portano a credere di essere stato scambiato.
Buongiorno dottoresse e dottori.
Vorrei dare soddisfazione a una semplice curiosità, che però mi fa stare male.
Nel 2020 ricevo la diagnosi di sospetto tumore alla vescica. La mia urologa mi opera e segue tutte le procedure. Tutto sembra andare per il meglio.
Dopo quasi cinque anni, mi dice che devo operarmi alla prostata perchè comunque sia, la vescica è in sofferenza. Per me ok, non sopporto gli alfalitici che mi fanno stare da cani, anzi peggio...
Vengo a sapere che dovrò sottopormi prima a ecografia prostatica transerettale. E qui...
Allora, all'inizio, provavo lo stesso imbarazzo di tutti, quando mi visitavano le parti intime. Poi ci ho fatto l'abitudine e non mi importava più di tanto. Poi adesso, dopo che per un certo periodo ogni dieci-dodici giorni ho dovuto per anni esporre le mie parti intime a estranei, sono disturbato. Sono stanco del fatto che la mia intimità sia continuamente violata. O fatto recentemente l'ennesima cistoscopia, con una decina di persone che assisteva, tra medici infermiere e allieve infermiere... e studentesse di Medicina.
Così anche l'idea di esporre per l'ennesima volta le mie pudenda, per giunta di dietro questa volta, mi9 dà un fastidio enorme! Come affrontare la cosa?
Buongiorno, il fastidio che prova nel sentir violata la sua intimità è più che comprensibile. Purtroppo non può essere del tutto evitato ma può provare a limitarlo. Il mio consiglio è di iniziare un percorso di supporto che spesso ci fa vedere le cose da una prospettiva migliore e questo aiuta molto, inoltre potrebbe chiedere al medico che la visita di far entrare solo i medici strettamente necessari in quanto la presenza di troppe persone la fa sentire a disagio.
Spero di esserle stata utile, rimango a sua disposizione qualora ne avesse bisogno.
Dottoressa Tomei Sara
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.