
Napoli, Napoli 80128
Le visite in studio si terranno esclusivamente online
Leggi di più19/03/2025
Napoli 2 indirizzi
Napoli, Napoli 80128
Le visite in studio si terranno esclusivamente online
Leggi di più19/03/2025
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Punteggio generale
Sono ritornata a visita dalla dottoressa dopo molto tempo perché per me è un punto di riferimento ogni volta che ho un momento no. Come sempre la sua disponibilità e competenza mi aiutano
Preparata e empaticissima, è riuscita a capire il mio problema e a mettere insieme i puntini del mio passato per spiegarmi il perchè mi succedono certe cose nel presente, e mi sta dando strumenti pratici per gestire i miei problemi. Molto consigliata
Sono paziente della Dottoressa da qualche mese e la mia esperienza è molto positiva. Sin dal primo incontro, mi ha fatto sentire a mio agio con la sua empatia e professionalità. Grazie al suo approccio attento e personalizzato, sono riuscito a comprendere meglio le mie emozioni e a sviluppare strategie utili per affrontare le difficoltà quotidiane. La consiglio vivamente a chi cerca un supporto psicologico efficace e umano.
Ha capito subito il disagio che stavo vivendo, seguendo il mio percorso attentamente e indicandomi la giusta terapia. Consigliata
Ho conosciuto la dottoressa Renna Loiacono qualche mese fa consigliata da una cara amica .
Le ho affidato in psicoterapia mia figlia avendo avuto già nel primo incontro una ottima impressione di professionista seria , affidabile e attenta all ascolto e molto ben disposta a trovare la migliore chiave di apertura per entrare in sintonia con chi ha difronte .
Sono certa che anche mia figlia nel suo percorso con lei , si continuerà a trovare molto bene come gia dai primi appuntamenti da cui ne è uscita davvero entusiasta ! Consiglio vivamente.
Ho seguito ho un percorso con la Dottoressa,non è mai mancata la serietà e al contempo l empatia,requisiti per me fondamentali in un medico,attenta nell ascolto ha saputo indirizzarmi nella risoluzione del caso.
Molto cordiale. Ha saputo guidarmi efficacemente durante tutto il percorso terapeutico facendo emergere problematiche nascoste e remote quali cause dei miei stati d'ansia, frustrazione e depressione.
I suoi consigli sono stati fondamentali durante un periodo alquanto buio della mia vita.
La mia ansia non mi faceva più uscire di casa, e grazie al percorso fatto con la dottoressa sono riuscita nuovamente a vivere.
È sempre molto dolce e mi sono sentita sempre a mio agio a parlare con lei
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve sono un ragazzo di 25 anni e sto attraversando un momento molto difficile, sia fisicamente che emotivamente. Da tempo soffro di sintomi legati al reflusso gastroesofageo, che mi hanno portato a diversi esami, terapie e consulti medici, senza però riuscire ancora a trovare una soluzione definitiva o un miglioramento stabile.
Questa situazione ha avuto un forte impatto sulla mia qualità di vita: mi sento spesso stanco, privo di energie, con pensieri negativi costanti. Ho perso l’entusiasmo per le cose semplici, come uscire con gli amici, mangiare in tranquillità, vivere la mia quotidianità senza paura di stare male. In alcuni momenti mi sento come bloccato, svuotato, e faccio fatica ad affrontare anche le piccole attività della giornata.
Mi rendo conto che, oltre al problema fisico, sto vivendo un disagio emotivo che vorrei affrontare con l’aiuto di un professionista. Per questo motivo mi sto rivolgendo a voi. grazie per l’attenzione
Ciao, in momenti di forte stress fisico anche tutto il resto del corpo, per cui la mente, va in protezione. Probabilmente questo tuo isolarti ti serve per non esporti ad altri ulteriori fonti di stress, indubbiamente devi ricercare un approccio più funzionale per affrontare questo momento. Come stesso tu scrivi l'aiuto di uno specialista potrebbe farti comprendere quali sono i modi giusti per affrontare un momento così delicato per te.
Io sono di Treviso, io non sono mai riuscito a trovare una ragazza, ho un età intorno ai 20 anni, ho già parlato con psicologi e psicoterapeuti. Sulle mie problematiche come per esempio l'altezza, l'unica cosa che mi hanno detto:"eh ma l'importante è stare bene prima di tutto con se stessi". Ecco con questa frase mi avete fatto capire che in realtà sono destinato a rimanere solo, sia in termini amorosi e anche in amicizia, giustificando tutti i problemi che ho avuto in passato come il bullismo e tante altre cose. C'è altro che potete consigliarmi?
Buongiorno, il punto è che noi non possiamo cambiare gli altri, possiamo solo agire su noi stessi per poter migliorare il nostro modo di reagire alle cose ed il nostro modo di percepirle. Scrivi che per te l'altezza è un problema, ma non credo che tu non abbia amici per questo, perchè mica si hanno amicizie solo con persone perfette? E' il tuo modo di affrontare quello che per te è un disagio ad alimentare tutto il mondo intorno, e sì qualcuno ti avrà offeso, ma si è solo qualificato per quello che è. Ma io ti pongo una domanda, tu ad un ragazzo/a che per esempio ha il naso molto pronunciato lo prenderesti in giro? O peggio non saresti suo amico/a? se la risposta è no allora significa che non devi cercare le amicizie in persone che non hanno rispetto degli altri, e in secondo luogo se hai difficoltà a crearti amicizie non focalizzarti sul tuo aspetto, lavora invece sul tuo modo di vederti ed accettarti. La frase se non ti ami nessuno ti amerà, può essere banale ma rappresenta una verità.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.