Sono ormai quattro mesi che soffro di vertigini solo quando sono a letto e giro la testa e sono anda

2 risposte
Sono ormai quattro mesi che soffro di vertigini solo quando sono a letto e giro la testa e sono andata da un primo Otorino che mi ha fatto diverse manovre sembrava tutto risolto le vertigine non c'erano più, ma io sono stata sempre male, nel senso che ho avuto sempre sbandamenti e principalmente a testa vuota testa in aria, poi a distanza di 3 mesi mi ricomparsa una vertigine e sono andato ad un altro Otorino e mi ha fatto le manovre la manovra di semont 'e partita vertigine e poi mi ha fatto la manovra liberatoria e al controllo non c'era più niente. Adesso devo andare un'altra volta a ricontrollare. Però io le vertigine non le ho ma la sensazione di testa vuota e sempre presente ho fatto una TAC con mezzo di contrasto e non c'è niente, però io continuo a stare sempre male. Cosa devo fare che mi devo rivolgere? Grazie anticipatamente che altro posso fare. Sono una donna di 65 anni
Buongiorno,
Dalla descrizione clinica che riferisce e soprattutto dalle visite descritte, sembrerebbe trattarsi di vertigine parossistica e la terapia e’ essenzialmente l’esecuzione di manovre liberatorie, come e’ stato fatto.
Tuttavia,in qualche paziente puo’ essere assolutamente normale che il problema non sparisca del tutto e soprattutto si possa ripresentare, pertanto le consiglio di farsi rivalutare dal collega otorino, che eventualmente potra’ valutare la presenza di qualche altro problema sovrapposto e richiedere gli accertamenti necessari.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera dalla sua descrizione confermo che si tratta di una vertigine parossistica ( improvvisa) benigna di posizione ( cioè che si verifica quando sposta la testa) che si risolve con le manovre che le hanno fatto. Se non ha più vertigini vuol dire che il problema è risolto. A volte può rimanere una sensazione di testa vuota (leggera) dopo le manovre che poi scompare spontaneamente. Aspetti ancora 1 settimana e poi se non migliora si fa ricontrollare. Nel frattempo muova la testa normalmente senza timori così capirà se ci sono recidive di vertigini. Cordialmente Drssa Ermelinda Zeccardo

Esperti

Luigi Pansini

Luigi Pansini

Neurochirurgo

Bari

Silena Vaccaro

Silena Vaccaro

Osteopata, Terapista del dolore, Terapeuta

Milano

Mattia Garofalo

Mattia Garofalo

Osteopata

Motta Camastra

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 265 domande su Vertigine
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.