• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dr. Ernesto Tartaglia
Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo
Napoli
Che tipo di ustione ha avuto? È possibile che ci sia un po’ di edema perilesionale. Faccia un controllo presso un ambulatorio di chirurgia e/o di chirurgia plastica

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Sarebbe utile una crema cortico-antibiotica per qualche giorno e successivamente un unguento a base di Vit. E per favorire la guarigione. Se non recede faccia una visita o una consulenza dermatologica…

Dott.ssa Nicoletta Rollo
Dermatologo, Medico estetico, Chirurgo
Copertino
Salve, sicuramente con ustioni di terzo grado estesi a livello degli arti vi potranno essere problematiche legate alla mobilità articolare e degli arti. Dall'altra parte dato che potrebbe…

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Bisogna vedere se sono presenti lesioni. Faccia una visita dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Dr. Niccolò Capurro
Dermatologo, Tricologo
Genova
Buongiorno,

l'uso di un umidificatore in camera può essere utile per il comfort generale del bambino, soprattutto se l’ambiente domestico è molto secco. Tuttavia, per quanto…

Dott. BERNARDO BIFFOLI
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Mestre
Buongiorno, a seguito di lesioni da ustione possono occorrere periodi di turnover della pelle, con fenomeni di disepitelizzazione e comparsa di croste; se non sono più presenti ferite cruente…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non c'è molto altro che possa fare.... può provare a cambiare la garza con fitostimolina più frequentemente, ma ci vuole solo molta pazienza.

Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
Dipende da quando la lesione guarisce completamente. Eventualmente può utilizzare gel per evitare ipo-iperpigmentazioni o ipertrofia. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una…

Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se la ferita è rimarginata non deve mettere più nulla e al massimo tenere pulita la zona con acqua corrente. Credo che in ogni caso sia meglio che si faccia vedere da un chirurgo.

Dott.ssa Marcella Siino
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
San Gregorio di Catania
Salve, si è verificata una iperpigmentazione post-ustione che andava trattata precocemente...si rechi da uno specialista dermatologo che saprà prescriverle la corretta terapia per la macchia…