• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno,
purtroppo quella che ci riferisce è un'ustione almeno di II grado, per cui la terapia medica consigliata si basa su prodotti sistemici (antinfiammatori steroidei e non,…

Buongiorno, lasci la bolla così com'è, al massimo si bucherà da sola. Usi delle banalissime garze imbevute di acqua ed amuchina i primi 1-2 giorni. Al massimo come pomata usi Sofargen ma…

Una delle soluzioni potrebbe essere il laser, ma bisogna prima fare una esame obiettivo medico per valutare l’alternativa migliore.

Può utilizzare una crema cortico-antibiotica per 15-20gg ed eviti la luce solare sulla zona o utilizzi una protezione 50+.

Ovviamente non é possibile dare un parere preciso senza valutare le lesioni ma sembra un decorso normale. Può essere utile continuare ad applicare connettivina fino a risoluzione completa.

In genere,dopo un'ustione o dopo un'infiammazione cutanea,rimane un esito pigmentario (una macchia marrone).Consiglio cmq di far valutare da un dermatologo che potrà fare una diagnosi…

Da come racconta sembra una ustione abbastanza estesa che ha lasciato zone di ipotrofia e discromiche (lesioni rosacee e/o rossastre). Normalmente la situazione col tempo dovrebbe rientrare.…

Le piaghe da decubito possono essere trattate con unguenti e antisettici locali non aggressivi. La cosa più importante è previnirne o limitarne le cause e dunque le complicanze.

In qualche caso il trattamento laser può lasciare degli esiti e/o in altri necessitare un ulteriore trattamento o creme schiarenti. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia…