• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buongiorno, da come ha esposto il suo caso mi sembra che trattamento e gestione delle cicatrici siano corretti. Aggiungerei una protezione solare.

Per la valutazione degli esiti…

Se la ferita è guarita completamente non ci sono controindicazioni a bagnarla. Sempre proteggendo la zona con una fotoprotezione 50+ per evitare eccessive discromie. Se non risulta completamente…

Usi una adeguata protezione sulla parte ed eviti i raggi solari troppo forti (quelli della giornata centrale). Poi non dovrebbero esserci problemi.

Buongiorno. Si.. le bolle vanno perforate e il liquido andrebbe drenato in ambiente sterile (ago sterile). Comunque si faccia vedere da un medico per sicurezza, per vedere se ha bisogno di antibiotici,…

Bisogna valutare lo stato elle flittene comunque deve proteggere la regione con una medicazione. Si faccia seguire da un dermatologo che provvederà anche ad un'eventuale terapia antibiotica

Se è solo una scottatura superficiale basta e avanza del gel di aloe e non un farmaco antibatterico che ha senso in caso di ustioni di II e III grado. Ovviamente per la scottatura sarà comunque…

Purtroppo, a meno di una vera ed importante ustione per la quale deve andare in PS... quindi se è solo la classica scottatura, non può fare altro che tenere tutto all'ombra e al fresco e…

Purtroppo è difficile dare un parere orientato data la complessità della lesione. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Tenga pulita la zona è medici con una crema antibiotica. Se si rompe tanto meglio, ma continui a medicare con la crema fino a guarigione.

Oltre all'antibiotico orale potrebbe essere utile una crema cortico-antibiotica localmente ed eventualmente un antidolorifici orale. Se la situazione non migliora rapidamente faccia una…